mercoledì 15 febbraio 2012

Si può cambiare idea?

Ho sempre avuto una forte, fortissima avversione per le borse. Di tutti gli accessori femminili sono quelle che apprezzo di meno, anzi, diciamo pure, che snobbo.
Che siano a mano o a tracolla, trovo che siano ingombranti. Riconosco la loro utilità, tanto che anch'io non potrei farne a meno (la mia borsa è come il gonnellino di Eta Beta, dove si trovava di tutto) e a volte cercare qualcosa al suo interno è impresa disperata, ma se solo trovassi il modo di sostituirla lo farei volentieri.
Detto questo, e chiarito subito il mio pensiero riguardo all'argomento, è chiaro che mi sono sempre rifiutata di realizzare borse con la lana e i ferri. Mi sembrava uno spreco, e qui so che mi attirerò l'ira e l'antipatia di tante knitters.
Ma... c'è un ma! Le ragazze del corso di maglia che tengo il giovedì mattina, nelle prossime lezioni affronteranno le trecce e mi hanno lanciato la sfida. Io avevo proposto loro un poncho con le trecce, ma, compatte e in blocco, hanno optato per la borsa.
Mi sono arresa e sono andata a fare un giro su Ravelry.
Morale della favola: ho cambiato idea! Ho trovato delle borse veramente carine e mi è addirittura venuta voglia di farne una! Da non credere...
La mia scelta è caduta sulla Viking Bag di Karen S. Lauger perché mi piaceva molto il motivo centrale.

Modello realizzato da Karen S. Lauger



L'ho leggermente modificata perché Anna, a cui arrivano di diritto tutti i prototipi che realizzo per il corso, la voleva un po' più grande dell'originale.
Quindi invece che lavorare due diritti prima e dopo le due colonnine a trecce semplici, io ho lavorato 6 punti e ho ripetuto il motivo in verticale per 8 volte invece che 6.




Eccola qui.

E questa è la mia...












Ora, da qui a dire che d'ora in poi lavorerò solo borse ce ne corre, però, posso dire che io e il suddetto accessorio abbiamo fatto pace, almeno per il momento!

7 commenti:

  1. Sono una grande sostenitrice del "cambiare idea"!! Trovo che sia sintomo di apertura mentale!!! Bando alle ciance!! Hai fatto bene a cambiare idea, la borsa è bellissima!
    Cio!
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo a cambiare idea la borsa è stupenda!! Mi hai fatto tornare la voglia di riprendere i ferri.....intanto nè farò una all'uncinetto e poi si vedrà!Baci
    Adriana

    RispondiElimina
  3. Guai a non cambiare idea!
    E' bellissima la tua borsa!
    Io non le ho ancora fatte a maglia,
    questa mi piace davvero tanto.
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  4. avevo gia' visto quella borsa con i nodi celtici e la trovo bellissima

    RispondiElimina
  5. La borsa è stupenda.....se si cambia idea così,allora ben vengano i cambiamenti.Ciao

    RispondiElimina
  6. @ all: grazie per il sostegno e la comprensione...

    RispondiElimina
  7. Ciao da Alessandra, secondo me c'è borsa e borsa, questo modello è davvero bello sia nella versione originale che nella tua. Riciao

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails