Che siano a mano o a tracolla, trovo che siano ingombranti. Riconosco la loro utilità, tanto che anch'io non potrei farne a meno (la mia borsa è come il gonnellino di Eta Beta, dove si trovava di tutto) e a volte cercare qualcosa al suo interno è impresa disperata, ma se solo trovassi il modo di sostituirla lo farei volentieri.
Detto questo, e chiarito subito il mio pensiero riguardo all'argomento, è chiaro che mi sono sempre rifiutata di realizzare borse con la lana e i ferri. Mi sembrava uno spreco, e qui so che mi attirerò l'ira e l'antipatia di tante knitters.
Ma... c'è un ma! Le ragazze del corso di maglia che tengo il giovedì mattina, nelle prossime lezioni affronteranno le trecce e mi hanno lanciato la sfida. Io avevo proposto loro un poncho con le trecce, ma, compatte e in blocco, hanno optato per la borsa.
Mi sono arresa e sono andata a fare un giro su Ravelry.
Morale della favola: ho cambiato idea! Ho trovato delle borse veramente carine e mi è addirittura venuta voglia di farne una! Da non credere...
La mia scelta è caduta sulla Viking Bag di Karen S. Lauger perché mi piaceva molto il motivo centrale.
Modello realizzato da Karen S. Lauger |
L'ho leggermente modificata perché Anna, a cui arrivano di diritto tutti i prototipi che realizzo per il corso, la voleva un po' più grande dell'originale.
Quindi invece che lavorare due diritti prima e dopo le due colonnine a trecce semplici, io ho lavorato 6 punti e ho ripetuto il motivo in verticale per 8 volte invece che 6.
Eccola qui.
E questa è la mia... |
Ora, da qui a dire che d'ora in poi lavorerò solo borse ce ne corre, però, posso dire che io e il suddetto accessorio abbiamo fatto pace, almeno per il momento!
Sono una grande sostenitrice del "cambiare idea"!! Trovo che sia sintomo di apertura mentale!!! Bando alle ciance!! Hai fatto bene a cambiare idea, la borsa è bellissima!
RispondiEliminaCio!
Antonella
Hai fatto benissimo a cambiare idea la borsa è stupenda!! Mi hai fatto tornare la voglia di riprendere i ferri.....intanto nè farò una all'uncinetto e poi si vedrà!Baci
RispondiEliminaAdriana
Guai a non cambiare idea!
RispondiEliminaE' bellissima la tua borsa!
Io non le ho ancora fatte a maglia,
questa mi piace davvero tanto.
Ciao Elena
avevo gia' visto quella borsa con i nodi celtici e la trovo bellissima
RispondiEliminaLa borsa è stupenda.....se si cambia idea così,allora ben vengano i cambiamenti.Ciao
RispondiElimina@ all: grazie per il sostegno e la comprensione...
RispondiEliminaCiao da Alessandra, secondo me c'è borsa e borsa, questo modello è davvero bello sia nella versione originale che nella tua. Riciao
RispondiElimina