martedì 6 settembre 2016

Si ricomincia

All'arrivo di settembre mi sembra sempre che l'estate sia ormai definitivamente finita. Non è vero, lo so, e il sole caldo che ancora mi tortura lo dimostra, ma la riapertura delle scuole e delle varie attività è come se indicasse capodanno per me.
Non mi sono più avvicinata al blog per settimane, non per mancanza di voglia, ma devo ammettere per una forma di pigrizia che mi blocca. Il blog non lo posso aggiornare da cellulare, ho bisogno di tempo, di pensare a quel che voglio scrivere, di scegliere le fotografie, di attenzione. Lo smartphone, e facebook in particolare, sfruttano l'attimo, l'immediatezza a discapito del prendersi tempo.

Oggi sono stata in ospedale a trovare mio fratello, che sabato scorso ha avuto un incidente con la moto e ora è ricoverato in neurochirurgia con frattura di scapola, clavicola, costole e due vertebre cervicali. Per fortuna non ci sono state conseguenze peggiori e non ha compromesso il midollo.
Tornando a casa pensavo che davvero bisogna godere e assaporare la vita ogni momento, smettendo di piangersi addosso e lamentarsi per le cose che non vanno, perché quando poi, disgraziatamente, le si perde, si arriva a rimpiangere anche quelle.
Ho detto tutto questo per ricordare a me stessa che i mesi che verranno, che mi vedranno impegnata in tanti corsi e progetti, dovranno essere vissuti all'insegna della serenità e senza ansia. Tanto si arriva sempre a fare tutto lo stesso, ma se lo si fa sorridendo è meglio!

Dopo questa parentesi filosofica vi aggiorno sui progetti futuri. Stanno ricominciando tutti i corsi, e vi illustro il calendario:

lunedì pomeriggio sarò a Saronno presso Un mondo di Kreattività
mercoledì pomeriggio a Mariano Comense da Il Salotto della Lana
mercoledì sera a Lazzate da La Bottega Creativa di Elena
venerdì sera ancora a Saronno
sabato pomeriggio nuovamente a Lazzate

Ho in mente tantissimi progetti da realizzare e per molti ho anche già il filato pronto. Speriamo che questo sia l'anno giusto per concretizzarli.
Io comunque non sto con le mani in mano. Al momento sto lavorando alle bomboniere di Benedetta che si laurea fra nove giorni. Il tempo stringe e io ho ancora da cucire qualche particolare...
Sui ferri ho anche il cardigan Shifting Sands Cardigan, lavoro di grande soddisfazione ma molto lungo, visto che sto usando ferri n. 3...
Ho iniziato anche il cardigan Water and Stone, ma sono così indietro che lo considero ancora quasi da avviare...
Il lavoro che invece mi ha dato grande e immediata soddisfazione è il set Chini di Giuseppina Flamini (Tzugumi) . Mi è piaciuto davvero tanto lavorare sia il berretto che i guanti, che ho modificato per aggiungere le dita. Ho in mente di farne altri con diversi colori, è davvero bellissimo!





Bene, con questo, per ora, è tutto! Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails