sabato 26 agosto 2017

Il progetto del cuore

Posso finalmente parlare del progetto che avevo nel cuore da anni!

Partirà il prossimo ottobre, a Lomazzo (CO), presso la Scuola Just Dance, il corso

Per spiegare di cosa si tratta forse è meglio cominciare da cosa NON è.

Non è un corso di yoga e non è nemmeno un corso di maglia, pur comprendendo entrambi gli aspetti.

Si tratta di un corso dove i primi approcci allo yoga e alla meditazione saranno favoriti e prenderanno spunto dallo srotolarsi di un filo di lana, dai punti messi sui ferri, dalla lavorazione a maglia, che impareremo nelle sue tecniche base come l'avvio e i punti più semplici.

Si potrebbe pensare che yoga e maglia non abbiano nulla in comune, ma non è così. Possiamo dire che entrambi fanno bene al corpo e alla mente. Spesso si legge che il lavoro a maglia stimola il cervello, aiuta la memoria, riconcilia con il mondo; per lo yoga è lo stesso, ad un livello ancora più profondo. Attraverso il respiro e alcune semplicissime posizioni (adatte a chiunque!) è possibile entrare ancora di più nella nostra anima, nei nostri pensieri e nelle emozioni, calmandoli e regolandoli.

Da qui, dal fatto di lavorare a maglia da decenni e di aver riscoperto lo yoga negli ultimi anni, ecco nascere l'intuizione di fondere le due discipline per proporre un momento che prenda il meglio da entrambe e far nascere qualcosa di assolutamente nuovo e particolare.

Grazie alla competenza della mia insegnante di yoga, Anna Carugati, ho potuto finalmente dare vita a questo desiderio che covavo da tantissimo tempo. Io e lei ci alterneremo e ci completeremo nel corso di ogni incontro, partendo di volta in volta dalla maglia o dallo yoga, mescolandoli, creando paralleli e similitudini in un percorso che pensiamo sia stimolante e unico nel suo genere.



Il corso si svolgerà in quattro lezioni di due ore e mezzo l'una, il sabato mattina, il 7 e il 21 ottobre e il 4 e il 18 novembre dalle 9.30 alle 12.00, a Lomazzo, presso la scuola A.S.D. Just Dance di Via Friuli, 4.
Non serve assolutamente aver già praticato yoga, né essere particolarmente atletici e ginnici visto che le posizioni che assumeremo riguarderanno principalmente collo, braccia, mani e schiena e favoriranno lo scioglimento di tensioni e il rilassamento.
Non è necessario nemmeno saper già lavorare a maglia, impareremo insieme giusto le tecniche base che ci permetteranno di realizzare una sciarpa personalizzata.

Come dicevo prima non è un corso di yoga a tutti gli effetti, né un corso di maglia completo. Per quelli ci sono percorsi ad hoc.
Vogliamo regalarci del tempo prezioso per noi stessi, per guardarci dentro in completo relax, in un modo insolito.

Al termine di ogni incontro ci sarà tempo per chiacchierare insieme davanti ad un caffè, una tisana, un tè in compagnia.

Le iscrizioni si chiuderanno il 25 settembre e i posti disponibili sono una dozzina. Il materiale verrà interamente fornito da noi. 
Basterà semplicemente un abbigliamento comodo e un paio di calzine per entrare in palestra.

Per qualsiasi informazione potete chiamare me al 333 8716705 o Anna al 339 7450063

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails