giovedì 27 settembre 2012

Sotto sotto sto lavorando...

E' passato parecchio tempo dall'ultimo post. Mi sono resa conto che ultimamente me la sto prendendo comoda, o almeno, così potrebbe sembrare.
In realtà le mie giornate sono piene e intense e non sto perdendo tempo.
Quello che faccio si vede poco, perché non saprei cosa pubblicare, ma vi posso assicurare che c'è fermento.
Sono cominciati i due corsi di maglia a Lazzate. Sembra poco, ma non si può arrivare e improvvisare, c'è bisogno di un progetto a monte che tenga conto delle esigenze delle persone iscritte, dei loro desideri e della voglia di spingersi un po' più in là, con lavori che siano impegnativi ma che non scoraggino.
Sto facendo lo stesso lavoro anche per i corsi che partiranno a Cermenate, tra l'altro si aggiungeranno persone nuove e quindi bisogna rimettere in discussione lo schema consolidato.
Non vi nascondo, però, che l'attività più impegnativa è stata, ed è, per il corso di Carate, che io chiamo "corso XL". Partirà sabato 6 ottobre, come vi ho detto nel post precedente, ed è tutto da costruire, proprio perché è una proposta totalmente nuova.
La mia mente è in fermento: non so quale sarà la conoscenza "maglistica" delle iscritte ed è necessario pensare ad un ventaglio di proposte che possano andare incontro alle esigenze di tutte.

Dopo questo mettiamoci che in casa abbiamo preso una grande decisione: arriverà un gatto!
Erano anni che Anna e Sara chiedevano un micetto. Ho sempre rifiutato per timore che lo spazio fosse troppo poco, che poi la cura ricadesse esclusivamente su di me, timore anche dei disastri possibili...
Ora ho ceduto. Il loro desiderio è così forte che non me la sono sentita più di negare loro l'affetto di un gatto.
Non mi nascondo che ci saranno difficoltà, ma le affronteremo insieme. In casa è tutto pronto: lettiera, tiragraffi, trasportino che può fare da cuccia per dormire, ciotoline per il cibo, croccantini e scatolette... manca solo il gatto!
Siamo in attesa di una risposta da parte di un'amica... se sarà positiva la nostra famiglia accoglierà una micetta che ha già quattro anni, se no cercheremo ancora.

Prossimamente vi mostrerò anche le foto dei lavori finiti e di quelli in corso, perché nonostante tutto, i ferri non riposano mai del tutto... Posso avere mille impegni, ma un gomitolo e uno schema sono sempre pronti sul divano o in borsa o dovunque io vada...
A presto

5 commenti:

  1. Ciao Elena.
    Si sente che sei soddisfatta e questa è una cosa bellissima.
    Però confesso che un po' mi manchi.
    Un bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Cara... sono nella tua stessa identica situazione!

    RispondiElimina
  3. @ zula: è vero, sono soddisfatta. Un po' in ansia (poco poco, però) ma contenta.
    @ Tibisay: ...anche per il micio?

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena
    Quanti impegni in vista, in bocca al lupo per i corsi
    Vedrai che il micetto porterà tanta felicità

    RispondiElimina
  5. Complimenti per i tuoi successi...e vedrai che l'arrivo del micetto sarà solo fonte di gioia.Gli animali hanno un cuore grande grande, molto più di quello delle persone, credimi.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails