giovedì 2 agosto 2012

Un po' di gioielli, dopo tanta lana

Benedetta, la mia figliola dark, ha finalmente deciso che il suo look si può arricchire anche di colori. E' stato un bel passo, da parte sua.
Il suo guardaroba non comprende più solo jeans, maglie nere, anfibi, borchie e via dicendo. Diciamo che ha scoperto il suo lato femminile e ha acquistato vestiti, gonne, camicie, scarpe col tacco...
Da non credere!
Sono molto, molto contenta del cambiamento, che a mio parere le dona particolarmente. Unico piccolo problema è che, a questo punto, non aveva accessori da abbinare al nuovo stile.
Ed ecco che qui, prontamente, è intervenuta la mamma.
Le piace in modo particolare la madreperla e allora le ho realizzato queste:


La prima collana l'ho realizzata smontando catene con maglie diverse e rimontandole insieme a gruppi di tre, cosa che a mio parere crea un bell'effetto. Mi sembrava piuttosto importante il cuore e meritava girocollo adeguato.
Più semplice, invece, la seconda collana. Ho puntato tutto sull'effetto del ciondolo, aggiungendo stelline metalliche e piastrine di madreperla.
Poi ho preparato questo collare, nero giusto per non osare troppo, con mezzi cristalli

Una collana dorata con inserti in resina che hanno al loro interno delle piccole pagliuzze dorate. Anche in questa ho usato anelli differenti.

E per finire la sezione collane un ciondolo metallico lavorato, montato molto semplicemente su una catena.


Dopo questa carrellata vi mostro un paio di orecchini e un orecchino singolo, sempre in madreperla

E per finire, il pezzo forte. Lo avevo già realizzato in passato, quindi non è una novità, ma è sempre bello, anche realizzato con mezzi cristalli invece che i bicono Swarovski. Sto parlando del bracciale Capriccio:





5 commenti:

  1. Complimenti...tutti bellissimi, ma il mio preferito neanche a dirlo quello con la luna!!!
    Hai fatto delle cose carinissime per tua figlia e sono sicura che risplenderanno su di lei.
    Ciao Leti

    RispondiElimina
  2. Va bene tenersi al passo con gli stilisti che in primavera lanciano la moda dell'inverno successivo, Ma fa talmente caldo che al pensiero della lana in mano uno bolle! Hai fatto benissimo ad accantonarla perche' le tue creazioni sono stupende!!! Bravissima! Baci. Ros

    RispondiElimina
  3. @ letizia: grazie. Quello con la luna piace molto anche a me, ma il mio preferito è il cuore.
    @ ros: hai ragione, la lana in questo periodo è da pazzi, ma non l'ho riposta del tutto. Fa occhiolino dal sacchetto portalavoro e mi chiama. Ma adesso è ora di perle!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena.
    Grazie del passaggio da me.
    Anche tu vedo non hai perso la mano e il buon gusti nel realizzare bijoux.
    Benedetta sarà super soddisfatta di tali creazioni.
    La collana con il ciondolo a forma di luna è il mio preferito.
    Un bacione.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. Molto carini soprattutto il primo :)
    Bacione


    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails