giovedì 19 luglio 2012

Carrellata sugli ultimi lavori

Ho finalmente finito i chemocaps che volevo realizzare per l'iniziativa Quellocheho. Li ho lavati, bloccati, fatti indossare a Sara che si è prestata a fare da modella ed eccoli qui.

Il primo che vi mostro è "Slalom". Facile intuire da dove arriva il nome. Realizzato con filato Rosàrios 4 Silk 4 Milk e ferri n. 3.5. Unica nota "difficile" è la chiusura, realizzata con il metodo i-cord bind off ma spero che il video che ho realizzato sia sufficientemente chiaro.






















Il secondo si chiama Strawberry perché una volta finito, sia per il colore che per i buchini sparsi qua e là, non ho potuto fare a meno di associarlo a una fragolina. Nelle mie intenzioni si doveva chiamare "stelle cadenti" perché volevo che i buchi rappresentassero tante stelline, ma proprio non ci stava...
Il filato e i ferri sono gli stessi del precedente. La chiusura la potete trovare spiegata qui.



E infine l'ultimo, che in realtà è il primo che ho fatto. Questo non è venuto proprio come volevo io, ma credo che la colpa sia del filato. Probabilmente con una lana un po' più "corposa" verrà meglio.
Ho usato un filato 100% Alpaca fleece che avevo in casa e ferri n. 2.5. Per farlo basta saper lavorare diritto e rovescio, non serve altro, a parte gli aumenti e la chiusura classica.




E con questo è tutto. 
Ora devo scrivere in forma leggibile i patterns e cercare tester. Sono abbastanza soddisfatta. Non sono dei capolavori, certo, ma dato che non sono abituata ad "inventare", solitamente eseguo seguendo schemi altrui, mi sembra che l'esperimento sia riuscito.
Una volta testati, gli schemi verranno pubblicati su Ravelry e nell'Archivio patterns di Unfilodi.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails