domenica 15 luglio 2012

E adesso ci vorrebbe un'altra settimana di ferie...

Sì, perché ho finito venerdì di imbiancare e pulire casa. O, per meglio dire, di imbiancare e basta perché le pulizie non sono ancora finite. Mi mancano le tende e la finestra della cucina e qualche altra piccola cosa, ma non voglio sottilizzare.
Non ne posso più! Sono due settimane che svuoto armadi, pulisco, smonto, rimonto, ripulisco ecc. ecc. Però ne valeva la pena: sono davvero contenta di come è venuta la mia casetta!
Sono riuscita anche a convincere Renato a colorare un po' il salotto. Abbiamo dipinto due pareti di un bel giallo, uguale al colore dei divani e l'abbiamo fatto fare con l'effetto "spugnato". Non so come si chiama in termini tecnici, il colore non è steso in modo uniforme, ma sembra che sia stato passato, appunto, con una spugna. Mi piace moltissimo.
La stessa cosa l'abbiamo fatta nella cameretta delle ragazze, però in lilla chiaro chiaro.
E' il massimo che sia riuscita ad ottenere da uno che vuole il "total white". Anche lui è soddisfatto e questo mi fa molto piacere.

Nonostante il caos e i lavori sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto per lavorare di sferruzzo. Ho terminato uno dei chemocaps che avevo in mente di fare per Unfilodi e l'iniziativa Quellocheho e ora ne ho iniziato un altro. Appena pronti preparerò le foto e gli schemi da sottoporre a qualche tester di buona volontà, così vediamo se ho combinato pasticci.
Uno di questi due berretti mi ha dato l'opportunità di rispolverare un metodo di chiusura del lavoro molto carino e decorativo, che crea delle puntine graziose. Ho in mente di realizzare un video per spiegarlo e poi di pubblicare anche quello.
Come vedete le idee non mancano. A settembre riprenderanno due dei quattro corsi di maglia, a ottobre il terzo e gennaio l'ultimo. Se tutto va bene a settembre ci sarà anche un'altra opportunità, ma ne parlerò a tempo debito.
Mi aspetta un autunno "caldissimo" e io sto già... riscaldando i ferri.
Buone vacanze a tutte.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails