mercoledì 2 maggio 2012

Fair isle

Lo scorso sabato ho partecipato alla seconda parte del corso Fair isle tenutosi a Carate Brianza, presso Unfilodi.
A differenza della prima parte stavolta eravamo in poche e questo ha contribuito non poco alla concentrazione e alla comprensione.
In effetti ero un po' scettica, perché il primo lavoro che avevo fatto non era venuto poi così bene, anzi, quando ho tagliato lo steek, probabilmente perché non ho precedentemente bloccato bene con l'uncinetto, i bordi mi si sono sfilati.
Ero piuttosto demoralizzata. Ma stavolta è andata benone!
Abbiamo realizzato un mini-gilet, lavorandolo tutto in tondo, prevedendo e facendo tre steeks, due per gli scalfi e uno per lo scollo a V, che sono riuscita a bloccare molto meglio e a rifinire in modo abbastanza decente.
Eccolo qui, il risultato della mia fatica:


Grazie a Nora, alle compagne di corso (per l'incoraggiamento) e a tutto lo staff di Unfilodi per la calorosa accoglienza!

1 commento:

  1. Complimenti per i bei lavori pubblicati. Tornerò a sbirciare e, se ti va passa da me. Baci.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails