La passione per gli scialli, le stole e simili è a mille!
Ecco l'ultimo lavoro avviato: Annis di Susanna IC.
Mi sono innamorata del filato appena l'ho visto in knithouse. E' un colore che mi affascina e questo mi sembrava il progetto giusto.
Sembra anche veloce da fare, anche se ho "ribaltato" l'approccio agli scialli: normalmente parto dal centro dietro, avviando 3 punti, qui si parte dal fondo, avviandone 363! però poi si cala...
Lavora i ferri accorciati semplicemente girando il lavoro, senza wrap & turn, che nella mia beata ignoranza credevo fosse l'unico modo per realizzarli. C'è sempre da imparare!
Temevo venissero dei buchi, invece no. Ho scelto di lavorare con i ferri del 5, anche se il filato, Malabrigo sock, prevede i ferri del 3.25 perchè volevo seguire lo schema senza fare calcoli e voglio che il risultato sia proprio quello che sto ottenendo, cioè uno scialle leggero, traforato, morbido...
Ciao Elena, ti leggo sempre anche se non commento molto.
RispondiEliminaVero che non ti fa fare il wrap, ma se non ricordo male non c'è una diminuzione che va a chiudere proprio il buco?
Mi piace moltissimo anche la canotta e il cardi rosa, molto estivo ed elegante!
Natascia
@ Natascia: verissimo, dopo aver voltato il lavoro, si lavora fino al precedente "turning point" e poi si fa o un ssk (se si è sul diritto) o p2tog sul rovescio. In effetti il buco non viene!
RispondiEliminaquesto scialle è bellissimo! mi sai dire se in rete trovo la traduzione in italiano??
RispondiEliminagrazie mille.
:)
è molto bello anche il colore! :-)
RispondiEliminaHi nice reaading your blog
RispondiElimina