venerdì 27 aprile 2012

Contiguous method

Sono arrivata alla fine del mio giacchino lilla!


Nato per accompagnare la canotta Petrie perché non mi piace andare in giro con le braccia completamente scoperte (come diceva Coco Chanel "dopo i 20 anni nessuna donna può indossare abiti sbracciati")... ho voluto provare la costruzione del capo con il contiguous method.
Devo dire che mi è sembrato davvero di facile esecuzione, anche se c'è qualcosa da ritoccare, soprattutto nell'inizio delle maniche, che risultano un po' troppo "a sbuffo".
Nel complesso, però, sono soddisfatta, tanto che ho già messo sui ferri un altro capo con questa costruzione: una camicia da notte per Sara, con il corpino in cotone, a maglia e il resto in stoffa.
E' talmente veloce da fare che sono già quasi a metà strada!

7 commenti:

  1. E' bello, e tu sei davvero una scheggia!!!!!Io in barba a Mademoiselle Coco ci vado sbracciata in giro, i venti li ho doppiati ma quando fa caldo non si discute....e poi vuoi mettere il tempo che risparmio ;O).Scherzi a parte non amo lavorare il cotone, ho un giacchino iniziato da 3 anni altro che ufo!
    Brava , bello anche il colore.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti. Ammiro la tua disinvoltura, evidentemente non hai la pelle "a bandiera" che mi ritrovo io sotto le braccia. Sicuramente meglio che io dia retta a Coco...
    Detto questo, anch'io non amo il cotone e infatti questo era una sfida con me stessa. Direi che ho vinto!

    RispondiElimina
  3. Bello bello! Mi piace proprio e la fattura è perfetta.
    Hai le mani d'oro. Io ho praticamente finito la mia prova del contiguous e mi è venuto un po' stortignaccolo, devo migliorare ancora ma direi che il metodo ha superato la prova.
    Complimenti ancora,
    a presto, Marina

    RispondiElimina
  4. @Marinasognaecrea: grazie dei complimenti. Anche nel mio c'è qualcosa che non va, ma il metodo è OK.

    RispondiElimina
  5. Molto bello!
    Ha ragione Silvia, sei una scheggia!
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  6. le tue creazioni a maglia sono bellissime ,brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Interessante. E sono assolutamente d'accordo con la cara Coco!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails