giovedì 9 febbraio 2012

A volte ritornano...

... perle e swarovski.
Con questo freddo ho voglia solo di lavorare la lana, che mi scalda anche solo al pensiero.
Ma il dovere chiama, per così dire.
Mi sono state commissionate e non potevo tardare la consegna. Prima di darle alla legittima proprietaria, però, il tempo di una foto veloce l'ho trovato, tanto per farvi vedere l'ultima fatica.
E di fatica si tratta davvero, soprattutto per la corona del rosario. E' stato un incubo piegare tutti i chiodini, uno ad uno, e fare tutte le asoline, possibilmente della stessa misura (?).
E' il regalo che un'amica fa alla sua nonnina. Un bel pensiero, mi sembra.
La croce, invece, è da sottoporre ad una persona che è indecisa sul modello. Delle quattro che le ho proposto questa sembrava la preferita e così ho provato a realizzarla.
A me piace molto. Ho usato i bicono da 4 mm crystal AB e Indian Sapphire AB, quest'ultimo è uno dei colori che preferisco, mentre per la corona del rosario ho usato il rose AB da 4 e 6 mm. Il centro della croce bianca e azzurra è realizzato con bicono da 3 mm Indian Sapphire.


1 commento:

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails