lunedì 3 ottobre 2011

Basco

Lo scorso anno ho disfatto un maglione di Anna. Era decisamente abbondante e sotto il cappotto non riusciva ad indossarlo. Lana praticamente nuova perché il maglione non è stato sfruttato a dovere. Così ne ho recuperata tanta e dal momento che ho bisogno di spazio nell'armadio, ho cominciato ad aggredire le scorte di gomitoli.
E' questo il motivo per cui troverete parecchi lavori fatti tutti con lo stesso filato, a cominciare dal Poncho con le trecce del post precedente. Non è mancanza di fantasia, è solo questione di spazio! Ho promesso a me stessa che non avrei fatto nuovi acquisti fintanto che non avessi smaltito un po' di lana accumulata. Impresa ardua, in tutti i sensi. Primo perché ho matasse e gomitoli un po' dappertutto in casa (ma quanti sono?!?!?) e poi perché non so stare troppo tempo senza comprare lana nuova, soprattutto ora che ci sono le novità autunnali...
Torniamo all'argomento del post: il basco. E' il Grace Lace Beret che ho realizzato per Anna (mia cavia oltre che musa ispiratrice).

Il basco indossato da Benedetta




Era in coda da parecchio tempo e la voglia di pulizia oltre a svuotare l'armadio mi costringe anche a iniziare almeno qualcuno dei numerosi lavori che aspettano di essere avviati.
Il risultato non è proprio come lo volevo io. Vorrei rifarlo aggiungendo una ripetizione al motivo traforato, per renderlo più cascante dietro. Vorrei proporlo anche alle mie allieve per il corso "avanzate" e questa prova mi è servita come test sulla sua fattibilità.
Ma sto introducendo un nuovo argomento: il corso. Ve ne parlerò in modo più approfondito in un prossimo post.

1 commento:

  1. Ciao Elena!
    Ti sento sempre piena di entusiasmo, tanto che mi carico anche io quando ti leggo!
    Sei proprio brava coi ferri.
    Aspetto anche altre creazioni da sposa...le prime come sono andate?
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails