giovedì 9 giugno 2011

Di battesimi e simili...

Siamo finalmente arrivate alla fine della scuola, le mie tre fanciulle sono proprio stanche e io con loro. E se per due, Anna e Sara, la scuola davvero è finita, Benedetta deve affrontare lo sforzo finale della maturità.
La sta affrontando serenamente, più o meno, e io sono sicura che farà una buona prova.
Le attività scolastiche finiscono, quindi, e così anche l'impegno del corso di maglia che ha assorbito tutte le mie energie durante l'inverno e tutta la primavera.
Non ho abbandonato i ferri, non del tutto almeno, ma dopo tanta astinenza è tornata prepotente la voglia di perline, swarovski e simili.
Mi è venuta in soccorso Alessandra, mamma di un compagno di Sara, che organizza cerimonie (matrimoni, battesimi ecc.) che mi ha chiesto di confezionarle sei angioletti. I primi tre li ho consegnati senza ricordarmi di fotografarli (mi inginocchierò sui ceci per punizione!) ma almeno gli ultimi posso farveli vedere!
Già che c'ero ho preparato anche i prototipi di due "ciucci" che possono essere un'idea carina per i sacchettini di confetti per un battesimo, ecco perché ce n'è uno rosa e uno azzurro.



Tutta presa dal sacro fuoco perlinatore ho anche completato il bracciale "Capriccio" che mi ero fatta tanto, tanto, tanto tempo fa e che avevo dovuto disfare completamente perché troppo largo.
Alessandra l'ha visto e me ne ha chiesto uno per sè. Ringrazio di cuore Eliana che mi ha fornito preziosissimi consigli per realizzarlo e appena Ale avrà scelto il colore giusto (scelta difficile perché Swarovski fa colori uno più bello dell'altro) partirò in quarta anche con il suo bracciale.
Vi mostro la foto del mio, per ora.



Appena pronto il suo, ci risentiremo...

6 commenti:

  1. Il bracciale è splendido!!! E anche gli angioletti, giusto compromesso per un pensierino davvero carino, ma meno costoso delle solite cose inutili. E poi, vuoi mettere il fatto a mano?
    In bocca al lupo per la figlia maturanda, io ricordo la mia maturità con molta molta gioia. E' uno dei ricordi più belli.
    Ciao
    Erika

    RispondiElimina
  2. Cmplimenti, è tutto bello, il mitico capriccio e gli angioletti carinissimi! buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao bellissimi gli angioletti ed anche i ciuci un pensiero davvero carino...noi quest'anno abbiamo finito, la maturità ce l'avremo il prossimo anno...in bocca al lupo alla tua ragazza e buon lavoro
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. @ all: grazie a tutte per i complimenti. Gli auguri li girerò a Benedetta.

    RispondiElimina
  5. TUTTO BELLO, MA IL BRACCIALE è SUPER! HAIMIL TUTORIAL? SE TE LO COMMISSIONO, QUANTO MI VERREBBE?BACI,ANTO

    RispondiElimina
  6. Ce bracelet est magnifique! Bravo!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails