lunedì 20 settembre 2010

Black jack

...no, non mi sono data al gioco! E' solo il nome che Benedetta ha scelto per i suoi guanti.


Finalmente anche lei mi ha chiesto di realizzarle qualcosa a maglia. Lei che porta solo felpe, magliette con disegni improbabili, chiodo e anfibi, borchie e catene... si è innamorata di questi guanti, quando li ha visti su Ravelry (si chiamano Lace-up opera gloves di Ysolda).





E io potevo non farglieli? Ad essere sincera a me non piacciono proprio, ma tant'è...
Tra l'altro, pur essendo di una semplicità estrema, ho faticato non poco a farli perché ho cambiato totalmente la lana, scegliendone una molto più sottile di quella proposta, e di conseguenza il diametro dei ferri. Quindi ho dovuto rifare tutte le proporzioni. Poi lei li voleva più avvolgenti di quelli del pattern e così li ho fatti e disfatti tre o quattro volte. Ma chi la dura la vince!
Ed ora ho iniziato la versione in bianco, con nastrino nero, che però non sappiamo ancora come ribattezzare. Ma questo è l'ultimo dei pensieri!
Per il momento sono contentissima che abbia voluto qualcosa fatto dalla sua mamma, e, scusate, ma per me non è proprio poco!

15 commenti:

  1. Ciao Elena!
    A me questi guanti piacciono molto!!!
    Complimenti a te che riesci sempre a soddisfare le richieste più disparate delle tue bimbe.
    Belli belli!
    Non vedo l'ora di vedere l'altra versione.
    Un bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. bellissimi,mi piace molto la versione nera, per l'altra versione (che aspetto con ansia) mi piacerebbe il nome "white devil" che ne dici?un salutone Giulia

    RispondiElimina
  3. wow decisa la tua ragazza!!! Come dicevo l'altra volta...quando i ragazzi ci chiedono qualcosa magari brontoliamo un po' fa poi ci fa sempre un'immenso piacere...soprattutto se non sono tanto piccoli:(
    Bellissimi complimenti!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. @ zula: grazie per i complimenti. L'altra versione è in lavorazione, ma ho fatto solo 4 ferri, e me ne mancano un po'... hai pazienza?
    @ giulia: grazie per il suggerimento. Ho il sospetto che Benedetta apprezzerà, appena torna da scuola glielo propongo!
    @ magike mani: hai ragione, in fondo in fondo (ma neanche poi tanto) gongolo tutta quando le mie figliole mi chiedono di realizzare qualcosa per loro. E poi vuoi mettere, poterle sentir dire "me l'ha fatto la mia mamma?" :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Elena, sei stata bravissima e hai accontentato tua figlia! Io dovrei fare un berretto da snowborder a mio figlio ma, dopo aver provato e disfato un po' di volte, ci ho rinunciato!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Mi sa che appena li faccio vedere a mia figlia esclamerà: "Me li faaaaaaaaiiiii?!!" Lei adora tutto ciò che è allacciato in quel modo.
    Sei stata brava, anche perché non è facile portare a termine un lavoro che non ci piace, vero?
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  7. Per una ragazza sono bellissimi e credo che tu possa andare orgogliosa del fatto che tua figlia li indosserà dicendo" li ha fatti la mia mamma".
    Silvia

    RispondiElimina
  8. MOlto originale e "cool" come si dice oggi!! beh si Tua figlia potrà sfoggiare qualcosa di unico, meraviglioso, e delle sua mamma.. immagino come ti senti.. !!E fai bene!!^_^

    RispondiElimina
  9. beh... fai benissimo a gongolare!!
    è bellissimo vedere che i nostri bimbi vogliono le nostre creazioni e le sfoggiano con orgoglio!!!

    p.s.
    ieri sera mi sono stampata le tue istruzioni sul top-down, ho letto e anche compreso e ora mi metto all'opera con un mini maglioncino per un bimbo!!
    se ho bisogno chiederò (attenta, io ti ho avvisata ^_^

    baciotti eli

    RispondiElimina
  10. ciao, mi chiamo Sonia e mi diletto a fare qualche lavoro a maglia i tuoi sono molto belli e mi ha sopratutto colpito il modello every way wrap che mi piacerebbe fare, perciò ti ringrazio fin d'ora se vorresti mandarmi lo schema per realizzarlo.
    puoi rispondermi sul blog delle mie figlie grazie

    RispondiElimina
  11. Nooo! Troppo originali! ecco, io così per esempio non li avevo mai visti...
    ma si sa, io sono indietro come la coda del maiale.
    Bravissima!

    RispondiElimina
  12. Se ti va di prelevarlo , c'è un premio nel mio blog^^
    Non sei in nessun modo obbligata a prelevarlo^^

    RispondiElimina
  13. ciao elena,
    passo a lasciarti un saluto e i complimenti per il blog! divento subito una follower...
    ..mi rivedo molto in tua figlia in quanto a guanti, chiodo e anfibi!! poi crescendo passa :D non perchè si smette di portarli ma perchè si diventa più tolleranti verso gli altri stili ;)
    a presto
    claudia

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte per i complimenti e i commenti. Per Claudia: non riesco a lasciare commenti sul tuo blog, come mai?

    RispondiElimina
  15. cavolo, è vero!!
    non so cosa sia successo, le impostazioni sono giuste! grazie per avermelo fatto notare... ed ora come faccio??????? ;___;

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails