mercoledì 16 dicembre 2015

Un po' di relax, riposo e qualche bilancio

Ho trascorso i mesi autunnali in modo frenetico, tra corsi consolidati e nuovi corsi, mesi intensi sotto tutti i punti di vista. Quello della soddisfazione in modo particolare, ma anche l'impegno fisico non è stato da meno.
In questi giorni sono in riposo forzato, causa influenza. Niente di preoccupante, certo, ma obbligarmi a qualche giorno di stop forse mi ci voleva.
Ne approfitto intanto per farmi coccolare... La mia famiglia è splendida, in questi giorni mi stanno sollevando da tutti i lavori e le fatiche. E ho solo l'influenza! Tisane col miele, latte e cognac, coperte sul divano, lavoro a maglia, un po' di pc è tutto quello che mi concedo, condito con tanto riposo.

E' il momento, allora, per fare un po' un resoconto di tutto quello che ho messo in piedi in quest'anno che sta per concludersi.
Il corso di maglia di Cermenate, che ha visto entrare e uscire varie persone, si è ormai consolidato nel gruppetto di fedelissime Anna, Angela, Bianca, Rosy che ringrazio di cuore per la loro voglia di apprendere tecniche nuove, per la fiducia che ripongono in me e per la tenacia con cui portano avanti i lavori, senza arrendersi neanche quando io le sfinisco! Grazie. A gennaio ricominceremo e probabilmente avremo l'ingresso di persone nuove.
Si è conclusa, mio malgrado, l'esperienza dei corsi di maglia presso la biblioteca di Lazzate, e voglio ringraziare Elena, la bibliotecaria, per l'amicizia, l'interesse e la pazienza che ha avuto nei confronti del nostro gruppo.
Sempre a Lazzate, però, un'altra Elena mi è venuta incontro. Si tratta di Elena Parenti, la titolare del negozio La Bottega Creativa e il corso di maglia che avevo cominciato in biblioteca è proseguito nel suo negozio. A questo corso si sono aggiunti i mini corsi del sabato pomeriggio e grazie a lei ho rispolverato uncinetto e uncinetto tunisino, tecniche che avevo accantonato da tempo. Ho conosciuto persone splendide, che non cito perchè essendo tante ho paura di scordarne qualcuna. A tutte va il mio grazie. La soddisfazione che hanno provato indossando un capo fatto da loro è stata per me una gioia.
Nel frattempo ho conosciuto Barbara, Silvia, Silvana, Rosalba, Ellen, Franca e Sandra che, divise in due gruppi, mi hanno aperto le porte di casa loro per dei corsi "su misura", è proprio il caso di dirlo.
E' stato bello vedere che l'amicizia e gli interessi comuni hanno fatto sì che prendessero vita delle serate davvero speciali. Un grazie di cuore anche a tutte loro.
Nel corso dell'anno, diluite nel tempo, ho tenuto lezioni di maglia a Saronno, da Piccole Fantasie di Rossella insieme a Patrizia, Mascia, Flavia, Barbara, Carla, Federica. Con loro trascorro ore liete, sferruzzando, a volte disfando, ma sempre con la voglia di fare qualcosa di bello e con l'occhio attento a cogliere le proposte che il web lancia. Il mio grazie è per voi.
Dopo le ferie estive ho avuto due piacevolissime sorprese. La prima è stata la chiamata di Sabrina, del negozio Un mondo di Kreattività di Saronno. Da lei hanno preso vita lezioni settimanali di maglia, non veri e propri corsi strutturati, ma serate dove si lavora ciascuna al progetto che preferisce, imparando di volta in volta le tecniche necessarie. Sicuramente impegnativo e faticoso, per quanto mi riguarda, ma estremamente stimolante. Oltre a Sabrina, ovviamente, ringrazio Susanna, Adriana, Francesca, Maria, Simona, sperando di non aver dimenticato nessuna.
E per concludere, ultima in ordine di tempo ma non certo di importanza, la collaborazione con Il Salotto della Lana a Mariano Comense di Teresa e Ortensia. Ambiente bello e simpatico, con persone che sanno creare il giusto clima per star bene insieme e lavorare con gusto e rendimento.
A loro va anche il merito (grandissimo) di avermi permesso di realizzare il mio primo workshop. Non avevo mai provato a cimentarmi con una giornata intera su un progetto. Da Teresa e Ortensia è venuta la spinta, l'idea di provare e il successo della giornata è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa. Grazie! In ordine sparso cito Roberta, Alessandra, Sonia, Emma, Elisa, Grazia, Antonietta, Seba, Lucia, Angela, Daniela, Milena, Simona, Nadia, Marina, Lucia e Luisa. Spero di non aver scordato nessuna, nel caso perdonatemi.
Se mi guardo indietro posso solo dire che è stato un anno ricchissimo di soddisfazioni e pensare che la maglia, per me, era solo un passatempo!
L'idea di organizzare corsi, qualche anno fa, è nata proprio per caso, quasi per raccogliere la sfida di un amico che diceva che "non c'è più nessuno che lavora a maglia". Ed eccoci qua, in tantissime!
Che posso aggiungere? Che mi impegnerò costantemente per essere all'altezza delle vostre aspettative, questo è certo, ma che sono anche conscia dei miei limiti, che cerco di superare. In ogni caso cerco di dare il mio contributo e dare sempre il massimo. Che non sarà il massimo in assoluto, ma è il mio meglio di certo.
Auguro a tutti un sereno Natale e un buon anno nuovo.
Immagine reperita sul web

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails