domenica 8 novembre 2015

Charlie Potter

Non ho sbagliato nome, lo so anch'io che il famoso mago amato da milioni di fans si chiama Harry.
Il mio maglione, invece, si chiama Charlie Potter perché mi è stato commissionato quale regalo di Natale dal mio nipotone ventenne, Carlo.
Lo voleva proprio così, con i colori di Grifondoro, come quello che la mamma di Ron sferruzza per il figlio, solo che al posto della R ci voleva una C.
Ed eccolo qui, lavorato bottom up, cucito su fianchi e maniche. Le spalle le ho unite col metodo three needles bind off, che io trovo comodissimo.
Sono particolarmente soddisfatta perché ci ho messo un mese esatto dall'avvio. Lo so che un mese è tanto e che molte di voi ne avrebbero fatti tre nello stesso tempo, ma considerato che lo spazio che dedico allo sferruzzo personale è sempre meno, vista la quantità di corsi di maglia che sto tenendo, io sono contenta lo stesso.

Qui potete vedere un particolare del collo in fase di rifinitura. Mancava ancora la chiusura con l'ago della maglia tubolare, ma si vede bene il bordino ripreso e lavorato anche all'interno. E' una tecnica che devo ancora migliorare ma i risultati mi vedono già abbastanza soddisfatta.

E da stasera si avvia un nuovo lavoro. Stavolta per mia figlia Anna. Maglia da fare entro Natale. Ma ne parleremo più avanti...


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails