lunedì 30 marzo 2015

Per distrarmi un po'

E' un periodo veramente frenetico, questo.
Fortunatamente mia madre si sta riprendendo, ma ha bisogno di essere accompagnata due volte alla settimana per le sedute di fisioterapia, a Como e questo vuol dire che due mattine se ne vanno.
Le sere sono quasi tutte occupate con i corsi, che stanno sbocciando come i fiori a primavera. Ormai ne conto due a Cantù (martedì e mercoledì), uno a Lazzate (giovedì), uno a Saronno (venerdì). In più ho il lunedì mattina a Cermenate e il sabato pomeriggio, sempre a Lazzate.
Nei giorni scorsi Elena (mia omonima), titolare del negozio La Bottega Creativa di Elena dove si svolgono i corsi del sabato pomeriggio, mi ha proposto la realizzazione di un paio di corsi base, rivolti a chi non ha mai lavorato a maglia.
Si terranno il martedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 e il mercoledì nel tardo pomeriggio, dalle 17 alle 19.
Sono gasatissima per la fiducia e per la voglia di fare di Elena e delle sue clienti.
Con alcune di loro, il sabato, stiamo realizzando la maglia Fettuccine di Valentina Cosciani. Con le principianti, invece, lavoreremo uno scaldacollo a maglia legaccio.

Per distrarmi  un po' e rilassarmi, ho avviato un progetto velocissimo. Iniziato giovedì, sabato era già finito. Si tratta del Clapo-ktus, un misto tra Clapotis e Baktus, opera di Loredana Gianferri.
Avevo in casa due gomitoli di Merino Baby di Katia, in un bel colore azzurro carico. Ecco trovato il modello giusto. Lavorato con i ferri n. 5, super rapido, finito in due giorni.




Ora sono pronta a rituffarmi nei miei lavori infiniti

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails