martedì 1 ottobre 2013

Ricorrenze

Oggi è il compleanno di Benedetta. Sono 21 e mi sembra ieri che è nata.
Se chiudo gli occhi ricordo ancora l'odore che ho sentito appena l'ho avuta tra le braccia, batuffolino dal viso così tondo che la mia compagna di camera disse "ma le hai fatto il viso col compasso!"...
Pioveva, quella mattina. Una costante perchè ha piovuto ogni volta che ho partorito... ma quella era la prima volta e non lo sapevo ;-)
Non mi dilungo in racconti, però, abbiate pazienza, perché certe cose non si sbandierano. Approfitto di questo spazio solo per farle, pubblicamente, i migliori auguri!

L'altra ricorrenza, sicuramente minore ma per noi importante, è che ieri abbiamo festeggiato un anno da che Stella è in casa nostra.
Ve la ricordate la micina che ad aprile era in agonia? Quella che aveva poche settimane di vita? Bene, parlo proprio di lei. In barba al veterinario ha deciso che non era ancora ora di andarsene e, pur con un polmone solo, pur affaticandosi facilmente, pur con qualche problema generale... è qui!


E' parte della famiglia e ieri tutti siamo stati contenti di farle gli auguri, sperando che non abbia ancora esaurito le proverbiali sette vite dei gatti...
Non è certo una gattona di quelle belle cicciotte, accarezzandola le si contano quasi le costole, ma mangia con appetito, fa le fusa, sembra tranquilla.
Speriamo di festeggiarne altri, di anniversari, in sua compagnia!

10 commenti:

  1. Che tenera questa micetta. E sono contenta che nonostante la dessero per spacciata sia rimasta con voi ed abbia festeggiato con la famiglia il compimento di un altro anno dell sue nove vite. Sicuramente il vostro amore per lei ha fatto il miracolo

    RispondiElimina
  2. @ Silvì: grazie! Anch'io penso che si sia sentita così amata e benvoluta che questo abbia fatto la differenza.

    RispondiElimina
  3. auguri a tua figlia ma, da brava gattara, sono strafelice per stella. è davvero un miracolo e sono felice che vi sia successo. un grattino e un pensiero molto molto affettuoso per lei <3

    RispondiElimina
  4. Auguri per tutto allora......Noi mamme ci ricordiamo tutto per filo e per segno delle vicende che riguardano i nostri cuccioli......l'amore c'è sempre ed è l'essenza dei nostri ricordi.........complimenti anche per il peloso......musetto carinissimo. Un bacione

    RispondiElimina
  5. Fai tanti auguri a Benedetta e una bella grattati a dietro alle orecchie a Stella.
    Serena e Laura

    RispondiElimina
  6. Auguri per tua figlia, anche da grandi per noi son sempre cuccioli... un abbraccio leti

    RispondiElimina
  7. @ tutte voi: grazie di cuore. Benedetta ha letto i vostri commenti, che ha gradito e vi ringrazia e a nome di Stella lo faccio io.

    RispondiElimina
  8. Auguri ad entrambe, umano e felino!
    Quando è nato il mio primo bimbo tirava un vento...me lo ricordo ancora, il fischio di quel vento nelle orecchie. Però non si è ripetuto.

    Beh, per movimentare un pò questi auguri, facciamo una grattatina sulla schiena a Benedetta ed un bacino sulla guancia alla micina!!

    Ciao!!!!

    RispondiElimina
  9. Un grande abbraccio a tutte e due, la figlia e la micia... la vita può essere meravigliosa. <3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails