domenica 9 giugno 2013

Knit café

La mia amica Valentina mi ha "sgridato" perché agli incontri del knit café lariano non porto mai la macchina fotografica e, regolarmente, non ho foto che documentino i pomeriggi. Questa volta ci ho pensato per tempo, mi sono preparata per bene e... ho dimenticato la macchina fotografica! Sono veramente incorreggibile.
Fortunatamente, però, ho amiche che sono molto più precise di me e, grazie a Rossella, sono in grado di documentare l'incontro.
So che faremo una figuraccia perché la cosa che colpisce di più sono le dimensioni delle coppe gelato che ci siamo fatte portare... Siamo golose, si, è vero, lo ammetto!
Ieri ci siamo trovate solo in quattro, perché impegni vari di fine scuola, fine asilo, compleanni e mariti loro malgrado poco collaborativi hanno impedito a molte di essere presenti.
Avevamo la terrazza a nostra disposizione. Il tempo non è stato clemente, sole, pioggia, sole, brezza. Ma dato che eravamo comunque al coperto, non ci siamo preoccupate granché.
Le tre ore dell'incontro sono davvero volate, quando si è in buona compagnia sembra che le lancette corrano all'impazzata!
Serena indossava uno splendido maglione verde di Veera Valimaki, precisamente Hip and pop finito giusto la sera prima. Modello bellissimo, che è meglio che io non faccia vedere a mia figlia altrimenti sarò costretta a metterlo subito sui ferri! Rossella lo ha avviato giusto ieri, in bianco e, velocissima com'è, ne ha già fatto un bel pezzo.
Mara ha messo sui ferri uno scialle con la seta Kinu Ito che è uno spettacolo. Non ho mai lavorato la seta, ed è un'esperienza che mi manca. Mi piace molto il risultato, quindi penso proprio che uno dei miei prossimi lavori sarà la canotta Porridge for breakfast di Tibisay realizzata proprio con questo filato.
Io ho portato il mio Tutto un buco del quale, manco a dirlo, non ho ancora fatto le foto :-( Però sulla pagina Ravelry del progetto trovate il link al modello originale, quindi mi salvo per il rotto della cuffia...
Eccovi le foto del pomeriggio trascorso insieme. Nella prima foto non ero assolutamente sconvolta dalle coppe gelato! Ero solo concentrata a mandare un messaggio. Credetemi!
Il prossimo incontro sarà il 13 luglio, sempre di sabato, sempre alla Pasticceria Capriccio di Grandate. E speriamo di essere in tante!






6 commenti:

  1. Ciao Elena.
    Che bei visi sorridenti!
    Si vede che siete state proprio bene.
    E poi ... che coppe di gelato!!!!
    Anche se non so usare i ferri, dovresti vedere come usi i cucchinini!!! Vengo anche io la prossima voltaaaaaaa!
    ^_______^
    Tanti baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Ti dirò ... io invece la digitale l'ho sempre dimenticata deliberatamente o tenuta ben nascosta in borsa, alla fine il dover documentare tutto, se da un lato accorcia le distanze fra noi e gli amici che ci leggono, dall' altro ci fa perdere tempo prezioso per sferruzzare allegramente fra una chiacchera e una buona coppa di gelato :)

    RispondiElimina
  3. @ zula73: saper usare i cucchiaini è la condizione minima per poter partecipare. La prossima volta sei dei nostri, almeno virtualmente!
    @ Tuzgumi: sarà per questo che il mio inconscio mi fa lasciare a casa la macchina fotografica?

    RispondiElimina
  4. Te lo dico: io ti adoro. Bravissima! hai esaudito il mio desiderio... sono felice! Io ti dirò che invece amo molto fotografare i nostri incontri e farne il reportage, ricevo tanti messaggi dalle amiche lontane che mi fanno capire quanto gradiscano e sembra un po' di stare insieme anche a loro... insomma, fallo ancora, ti prego! Così posso ammirare te e Serena e Paola! E mi sembrerà di essere là con voi, nella speranza di poter essere un giorno VERAMENTE insieme!
    La "perdita" di tempo, poi, è veramente poca, dai, ammettilo!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazze, come mi è spiaciuto non venire, per colpa del marito che si prende gli appuntamenti di lavoro nei giorni sbagliati! Beh, diciamo che con la bruttissima crisi in corso non ho neanche potuto sgridarlo più di tanto, e piuttosto di venire con tutti e tre i bambini......
    Speriamo bene per l'incontro del 13 luglio, che non vi siano impegni non programmati! Comunque mi sembra vi siate divertite molto anche senza di me.....non mi offendo comunque!
    Un caro saluto a tutte!!!!!!

    Paola

    RispondiElimina
  6. @ PaolaeMargherita: tuo marito è perdonato solo perché siamo in un periodo di crisi, altrimenti... Mi raccomando, segna sul calendario la data del 13 luglio come riservata a te!
    @ Tibisay: Grazie, tesoro! Mi piacerebbe davvero poterti incontrare di persona. Mai dire mai...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails