venerdì 1 marzo 2013

Warm Ice

Due giorni fa ho finalmente finito l'abito per Benedetta.
Francamente pensavo di metterci meno tempo, invece ci sono volute esattamente quattro settimane.
E' vero che nel frattempo sto lavorando anche al Vitamin D per me e quindi il tempo va ripartito tra due progetti, però ultimamente mi ero concentrata su questo...
Va beh, giorno più, giorno meno, ormai è finito e Benedetta lo ha prontamente indossato per andare in università.
E' stato decisamente facile lavorarlo, anche se, di fatto, non ho seguito uno schema. Il modello che ho visto su un giornale prevedeva che fosse lavorato bottom up e cucito sui fianchi, ma io ho stravolto il tutto e sono partita dall'alto, avviando i punti del collo e spalle dietro con un avvio provvisorio, ho ripreso poi i punti delle spalle per lavorare il davanti e lo scollo e, una volta arrivata all'altezza dell'ascella, ho unito il tutto per lavorare in tondo. Quindi ho continuato così fino in fondo. Ho aggiunto un accenno di manichina, che nel modello originale non c'era, ma che così mi piace di più.


A Benedetta è piaciuto molto e io ne sono veramente contenta, considerando anche il fatto che non ha mai voluto portare nulla che fosse fatto a maglia da me. Evidentemente i tempi stanno cambiando... :-)

4 commenti:

  1. Complimenti sei bravissima...è bellissimo ;)

    RispondiElimina
  2. Beh, poteva certo fare un'eccezione per questa meraviglia!

    RispondiElimina
  3. E UAUUUUUUUUUUUUUUU è!!!! Ti ricordi che nel mio post ti dicevo che saremmo state tutte a bocca aperta e ad invidiare tua figlia...bè è proprio così. L'abito e bellissimo, tu bravissima e tua figlia fortunatisima!!! Ciao e buona giornata per domani

    RispondiElimina
  4. @ Mab: grazie!
    @ Tibisay: credo che cominci a riconsiderare l'idea dei capi realizzati dalla mamma...
    @ Letizia: grazie! mi fai arrossire...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails