domenica 3 marzo 2013

Knit café: finalmente!

Sono felicissima!
Ieri pomeriggio ci siamo ritrovate a Como in sette, io, Tanya, Rossella, Ciami, Paola, Serena e sua figlia Laura per l'ormai famoso knit café.
Laura, una ragazzina dolce e sorridente, ha accettato di accompagnare la mamma per non rimanere sola a casa ma all'inizio sembrava un po' scettica e titubante, tanto che aveva deciso di stare con noi ma di studiare... A metà pomeriggio ha avviato un lavoro sui ferri anche lei e quando ci siamo salutate ha promesso di tornare anche la prossima volta! Bellissimo!
Il posto scelto ha rivelato qualche pecca, non tanto come locale in sé, decisamente carino, ma perché il tavolo grande riservato a noi era in una zona buia e abbiamo fatto un po' fatica ad abituarci. Ma era tanta la voglia di stare insieme e di sferruzzare che non ci siamo fatte fermare nemmeno dalle luci soffuse!
Paola ha portato alcuni suoi lavori finiti da farci vedere e io avrei avuto voglia di farli tutti...
Tanya indossava una giacca stupenda, naturalmente frutto delle sue abili mani, e io ho invidiato (in senso buono) la sua bravura. In particolare per quel che riguarda le cuciture, davvero invisibili (non come le mie).
Il pomeriggio è trascorso velocissimo, tanto che quando Paola, Tanya e Ciami ci hanno salutato, alle 17, siamo rimaste stupite dalla rapidità delle lancette. Ma come? Siamo appena arrivate, ci siamo dette...
Nonostante fossimo in un angolo poco visibile, siamo riuscite a fare proseliti. Una ragazza che passando ci ha viste, ha esordito con un "ma questo è il club della maglia?". Le abbiamo spiegato cosa stavamo facendo e lei si è interessata al punto da lasciarci la sua e-mail per essere contattata la prossima volta!
Direi che il pomeriggio è stato un successone!
Sicuramente ci ritroveremo il mese prossimo perché a tutte è piaciuta la giornata insieme.
Io me la sono goduta, sicuramente.
Grazie, ragazze! Siete una splendida compagnia!

12 commenti:

  1. brave.....belli questi incontri!!!

    RispondiElimina
  2. Anche Ciami mi ha detto di aver trascorso un piacevole pomeriggio con voi :) sono sicura che la prossima volta avrete il posto più comodo e meglio illuminato!

    RispondiElimina
  3. Che bello,sai anche a me e' sempre piaciuto incontrerai per lavorare assieme, scambiandoci consigli, ma purtroppo dalle mie parti non è molto apprezzato, ho chiesto alcune volte a delle mie amiche proponendole di venire a casa mia, ma non sono appassionate....

    RispondiElimina
  4. sono sempre stupendi i Knit incontri :) mi piacciono tantissimo anche a me!!! anche se non ne faccio da un pò!! cmq contentissima che vi siete divertite.. continuate così!!

    RispondiElimina
  5. sono sempre stupendi i Knit incontri :) mi piacciono tantissimo anche a me!!! anche se non ne faccio da un pò!! cmq contentissima che vi siete divertite.. continuate così!!

    RispondiElimina
  6. Finalmente si fa qualcosa a Como, pensavo che non ci fosse nessuno che lavorasse a maglia :-)))

    RispondiElimina
  7. In realtà erano le 17.15 quando ci siamo lasciate, con qualche lacrimuccia...E' stato bellissimo chiaccherare praticamente solo di lana e modelli e negozi che vendono lana e tu la lana dove la nascondi e quando riesci a lavorare, anche di notte, e questo l'hai fatto tu, è bellissimmo, etc etc etc...Sono passate troppo velocemente le due ore!!

    RispondiElimina
  8. ciao, scusa, ma dove vi incontrate a como ?? magari la prossima volta ....
    :)

    RispondiElimina
  9. @ Andreina: grazie per il sostegno.
    @ Tzugumi: hai avuto la cronaca in tempo reale, allora!
    @ Birbolina: Non scoraggiarti, anch'io ho avuto qualche delusione. Insisti e ce la farai!
    @ Luisa F.: Grazie.
    @ Anto59: Se sei della zona, fatti sentire, così la prossima volta sarai dei nostri!
    @ PaolaeMargherita: grazie della precisazione. Il tempo è volato davvero!
    @ Gra: Anche tu tieni d'occhio il blog, che la prossima volta sarai con noi!

    RispondiElimina
  10. Finalmente finalmente! Non vedevo l'ora di leggere questo racconto e tu, grazie alla tua perseveranza, sei stata super a tenere duro e a riuscire ad organizzare il tutto. Brava, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Ah ah, ho precisato perchè 15 minuti in più fanno la differenza!!
    Davvero grazie Elena, se tu non avessi insistito, ed avuto l'idea all'inizio, non ci saremmo trovate e non ci saremmo così tanto divertite!!!
    Good knitting a tutte!

    RispondiElimina
  12. Deve essere stata una giornata favolosa, sferruzzare in compagnia... che bello!!!
    ci credi se ti dico che non sono mai riuscita ad andare allo stitch and bitch qui a milano??? uffa :)
    il cardigan di Tanya l'ho messo già nei preferiti... caso strano eh????
    bacioni

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails