sabato 3 novembre 2012

Passyunk pullover

Iniziato quasi due mesi fa, è andato un po' a rilento, a causa del motivo a foglie che va lavorato seguendo lo schema con attenzione e che, di conseguenza, mi ha impedito di portarmi il lavoro in borsa per sferruzzare nelle pause...
Ora, però, è terminato e io sono davvero molto soddisfatta, per una serie di motivi: la scoperta di un tipo di lana che non avevo mai utilizzato Hamp for knitting - 220 hampwool. Mi sembrava un filato ruvido e poco adatto al contatto con la pelle, invece mi sono ricreduta. Non è morbidissima, certo, ma assolutamente non fastidiosa e poi piacevole da lavorare.
La costruzione del capo è stato un altro motivo di piacere. Erano almeno 30 anni che non  lavoravo più un maglione con lo sprone circolare, e questa è stata un'ottima occasione.
Infine mi piaceva in modo particolare la scelta dei punti, così "importanti" in basso e poi, via via più sottili nella parte alta.
Eccolo qui:


Il colore "vero" è quello dell'ultima foto, le altre le ho fatte con il flash che altera decisamente la tonalità. Che ve ne pare?

4 commenti:

  1. Accipicchia Elena che lavorone! Bellissimo il colore e bellissime quelle foglie!

    RispondiElimina
  2. Cosa me ne pare? Ma è splendido!!! Il colore poi... ma lo sai che il verde è il colore dell'anno? Sarai elegantissima.

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo!Il colore è meraviglioso e anche se non lavoravi questo tipo di sprone da un po', devo dire che sei stata bravissima. E che pazienza!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, bellissimi i tuoi lavori, sei molto brava,e paziente con i punti a maglia, torno a trovarti.
    A presto- Daniela
    http://unmondodifilicolorati.blogspot.it/


    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails