martedì 9 ottobre 2012

E' arrivata una Stella

Parafrasando il famoso titolo "E' nata una stella" vi annuncio che a casa nostra è arrivata Stella!
E' una deliziosa micina di quasi sei mesi. Giovane, quindi, ma già con una vita avventurosa alle spalle.
Viene da Napoli, ne ha fatta di strada prima di arrivare  sulle sponde del Lario. Lei e i suoi fratelli sono stati portati via dalla zona del porto da una volontaria partenopea che, stando a quello che mi hanno raccontato, li ha sottratti ad una brutta fine: erano destinati a diventare il "passatempo" dei cani che vengono addestrati per i combattimenti.
Mi auguro che questa sia una leggenda metropolitana e non esista davvero gente capace di fare questo. Ma sapendo che esistono davvero i combattimenti illegali di cani, sono propensa a credere che sia vero...
Da Napoli, dicevo, è giunta a Bellagio, dopo un lungo viaggio. Si è fermata un paio di settimane a casa di una volontaria che poi l'ha passata ad un'altra ragazza che opera in una associazione animalista. Da qui è finalmente arrivata a noi.
E' una settimana che vive con noi. La prima sera l'ha passata accucciata tra il divano e il muro, poi, piano piano, si è lasciata avvicinare e ora è la padrona di casa!
E' una curiosona, ama giocare e andare a scoprire meraviglie nascoste chissà dove!




Dopo tutte queste fatiche ci vuole un po' di riposo, vero? Ebbene Stella si è subito impossessata di entrambi i divani, per par condicio, sta un po' su uno e un po' sull'altro.
Nonostante il suo tiragraffi sia dotato di comode cuccette e il trasportino possa fungere da luogo di riposo, la signorina ha ufficialmente deciso che dal divano non si sposta...
 E se proprio insisto e cerco di farla scendere...
Manca solo il fumetto che dica: lasciami stare! Ho bisogno di riposo, la vita è dura...

12 commenti:

  1. Io ho un solo divano e non posso più usarlo: il mio leone Giuseppe lo usa per riposare dopo la caccia...e siccome arrivava pieno di rametti, foglie e ogni sorta di porcherie attaccate al regal pelo, ho dovuto ricoprirlo con una copertita dedicata. Quindi anche quando Giuseppe non lo usa non mi siedo per non dover togliere-mettere la copertina piena di schifezze. Però che animali affascinanti eh?

    RispondiElimina
  2. bellissima! una volta che diventano i padroni di casa piano piano però la ricedono ai proprietari, in cambio solo di coccole... basta avere pazienza :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena questa storia dei combattimenti è una storia orribile...fortunata la tua gattina che è di una dolcezza unica!!!

    RispondiElimina
  4. Bella la tua Stella! E che meraviglia di tiragraffi le hai preso! Ma il divano è il divano! Dove pensi si riposi la mia Sally?
    Ciao ciao. Ros

    RispondiElimina
  5. benvenuta Stella....adesso sarà lei la padrona di casa......

    RispondiElimina
  6. Care amiche, da quel che scrivete vedo che anche voi, chi più chi meno, siete succubi del fascino dei vostri amici a quattro zampe.
    Noi siamo già tutti innamorati!

    RispondiElimina
  7. Allora sono l'unica a cui i gatti non piacciono? :-)
    Scusa Elena, sono incuriosita da quella specie di sgabello coi cilindri. Che cos'è??

    RispondiElimina
  8. Ahhahahhhah...non ci sarei mai arrivata.
    Mai visto. :-)

    RispondiElimina
  9. Uff...non sai quanto desideri anch'io avere nuovamente un gatto in casa...magari quando Simone sarà più grande :)
    Stella è bellissima, un'amore di micia! Come si comporta con i gomitoli???? :D

    RispondiElimina
  10. E' bellissima, sarà sicuramente una compagna di vita felice e leale.

    RispondiElimina
  11. è un amore, Elena!!! quel grigino lì è il mio colore preferito per i mici. Ed ha proprio la faccetta da cucciolotta quasi diventata giovanotta...
    Laura

    RispondiElimina
  12. Cosa scopro oggi????? Che hai un blog ????
    E questo micino meraviglia mi ha gia' fatto innamorare.
    Complimenti e continua cosi!!! ♥
    Alerita

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails