mercoledì 30 novembre 2011

Per Cuore di Maglia

L'altro giorno mi ha telefonato la maestra Annalisa, insegnante delle scuole elementari di Cermenate, che lo scorso 2 giugno, durante la mostra dei lavori della scuola di maglia aveva letto il volantino che illustrava le attività di Cuore di Maglia.
Mi aveva detto che l'idea le era piaciuta al punto tale da coinvolgere suocera, cognate, amiche e conoscenti e distribuire a tutte ferri e gomitoli per produrre qualcosa di grazioso.
Bene. Mi telefona e mi dice "noi abbiamo pronto qualcosa per Cuore di Maglia, ma prima di consegnarlo vorremmo farglielo vedere, per sapere se può andare e se possiamo proseguire così".
Sono andata a casa sua e mi ha mostrato questo:











Non sapevo più cosa dire. Mi sono commossa, non lo nascondo e ho pensato "allora esistono davvero le persone speciali"!
Questo è solo l'inizio. Hanno lavorato tutta l'estate e mi hanno raccontato che molte di loro non sapevano fare altro che diritto e rovescio... Si sono divise i compiti. Chi non aveva mai provato ad aumentare e diminuire ha realizzato le copertine (una più bella dell'altra, credetemi! Le foto non rendono giustizia). Una nonnina di 89 anni, sì avete proprio letto bene, 89 anni! ha confezionato tutti i berretti e le scarpine, ringraziando la sig.ra Annalisa perché l'ha coinvolta e le ha dato uno scopo, un obiettivo per cui lavorare...
Poi hanno confezionato ogni copertina con berretto e scarpine abbinate e hanno cercato una bella scatola per mettere il tutto!
Ora aspetto altro materiale da un'altra persona, amica comune, che a sua volta ha coinvolto un gruppo di amiche e prima di Natale predisporremo la spedizione.
Io non mi dilungo più, credo che le immagini siano più che eloquenti...
Solo, permettetemi, un sincero e grande GRAZIE! Siete davvero uniche!

4 commenti:

  1. ma che meraviglia è mai questa?????

    Sono felice di aver coinvolto tante persone, il gruppo di Cermenate è davvero importantissimo per Cuore di Maglia.
    Abbiamo tantissimi ospedali che richiedono i nostri corredini, i sacchi nanna, le scarpine minuscolissime, e c'è tantissimo da fare,ma siamo troppo contente.
    E grazie, grazie, che bei cuori che si incontrano.

    Un abbraccio
    Laura.
    www.cuoredimaglia.itousem

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, ho appena letto il tuo commento su Cuore di Maglia. E curiosa come sono sono corsa a vedere.... queste meraviglie!!! Complimenti a tutte e in particolare a te che sei riuscita a trasmettere ciò che Cuore di Maglia è. Non ti nascondo che mi sono emozionata anch'io.
    Spero, vista la vicinanza, magari di incontrarci
    Ciao Cinzia Varese

    RispondiElimina
  3. che bello!! Elena. L'emozione è arrivata anche qui, tra le nebbie lussemburghesi...
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena,
    mi chiamo Daniela e ho trovato il link a questo post sul blog di Cuore di Maglia.
    Le tue amiche hanno raccolto una scatola piena di bellissime coccolosità... chissà dal vivo come sono stupende!!!!
    Grazie mille a tutte loro e alla nonna 89enne!!!
    Dani

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails