mercoledì 26 ottobre 2011

Fallimento totale

Mi duole ammetterlo, ma il tentativo di realizzare i guantini secondo il pattern di Monelia è stato un vero e proprio disastro!  Non certo per colpa dell'autrice, ci mancherebbe.
E' che mi sono proprio persa!
Anzi, non è del tutto così. L'idea di come si realizzano l'ho intuita, ma il risultato è davvero penoso!
Innanzitutto le dita, lavorate con la tecnica i-cord sono una cosa geniale, peccato che quando riprendo la maglia con l'uncinetto mi rimanga una fila di punti larghi, molli, troppo diversi dal resto del dito.












Quando assemblo le dita e lavoro la mano del guantino... vado in paranoia! Inutile che mi dilunghi in spiegazioni: la foto (impietosa) rende bene l'idea del disastro totale.

Io, però, non mi do per vinta e ho deciso di ritentare. Cambio pattern, stavolta il 131-10 di Drop design che ho deciso di utilizzare solo per le misure e per la costruzione, perché poi il mio modello non avrà il polsino così svolazzante e sarà interamente a maglia rasata. L'impostazione è opposta: invece che partire dalle dita, si costruisce il guanto dal polso.
Speriamo che questa volta vada meglio.

8 commenti:

  1. :-)
    Non ti demoralizzare. Riprova! :-)

    RispondiElimina
  2. Coraggio!mai demoralizzarsi...vedrai che ce la farai!!

    RispondiElimina
  3. Se ti consola ti dico che anch'io ho provato a fare dei guanti, una semplice manopola però, ma è venuto fuori, in pratica un gesso tanto erano stretti.Li tengo li da una parte (uno ovviamente!)quando avrò più tempo mi ci dedicherò, adesso non mi va, ma devo dire che la sfida è sempre aperta.Silvia

    RispondiElimina
  4. Chi l'ha dura la vince e mi sa tanto che prima o poi questa sfida la vincerai tu!!!
    Ciao leti

    RispondiElimina
  5. @ all: grazie per l'incoraggiamento. Devo dire che la tenacia non mi manca... Ora sto affrontando i guanti con un'altra tecnica, ma prima o poi ci torno su questi...

    RispondiElimina
  6. Nooo!! i guantini proprio non ce la faccio!! e ti ammiro, nonostante tu dica che non sono belli. Chissà che fatica... :)
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails