mercoledì 17 agosto 2011

La mia aurora...

Finito!

Posso dire anche quasi a tempo di record, visto che l'ho iniziato il 31 luglio, primo giorno del mio soggiorno a Parigi e l'ho terminato la sera di Ferragosto!
Devo riconoscere che ultimamente mi sto velocizzando decisamente! Sarà la scialle-mania che mi ha colpito, sarà che negli scialli ci sono parecchi "gettati" e il lavoro scorre veloce, sarà la voglia di finirli, ma, insomma, due settimane è il tempo massimo di lavorazione. Non è da me!
Il modello è il Revontuli di AnneM che in finlandese significa "Aurora boreale". Il mio, ve l'ho già spiegato, ha visto la luce a Parigi e non poteva che chiamarsi "Aurora boreale a Parigi". Non sono molto brava a inventare nomi fantasiosi...
Ho utilizzato un gomitolo di Kauni e l'ho lavorato con i ferri n. 5.5.



Devo dire che il filato ha dei colori che mi piacciono molto, ma in sè non mi ha soddisfatto. Molto ruvido e ispido, poco scorrevole. Nonostante il lavaggio, che lo ha migliorato, è rimasto ancora un fondo di lana "cruda" e io non riesco a tenerlo a contatto con la pelle.
Mi piace moltissimo il gioco di sfumature, mi piace il modello, tanto che penso di farne altri, ma sicuramente cambierò il filato.
Ne ho usato, dicevo, un gomitolo (400 m) e a dire il vero ho dovuto accorciare un po' lo scialle, eliminando le ultime ripetizioni. Avrei dovuto intrecciare i punti al ferro 143, io l'ho fatto al 137 altrimenti non mi sarebbe bastato il filato...
Tirando le somme, comunque, sono contenta. Mi piace il risultato e se non avessi provato la Kauni mai avrei saputo com'è, quindi va bene anche così...




5 commenti:

  1. Ciao Elena...o dovrei chiamarto Bat-girl? ^_____^
    A parte gli scherzi lo scialle è veramente molto bello!
    Bacio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. Lo scialle è bellissimo! E' proprio nelle sfumature di colore che preferisco. Se il filato non è molto morbido poco male, lo indosserai in inverno su una giacca o un cappotto. Figurone!
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Dai che è meraviglioso e come consiglia Rosa in autunno ed in inverno lo indosserai sicuramente con orgoglio.Sei una scheggia :0)
    Silvia

    RispondiElimina
  4. bravissima, bello anche il colore, e...velocissima!!!!!ah ah

    RispondiElimina
  5. @ all: grazie a tutte, ragazze. E' veramente bello e gratificante condividere con le amiche i propri lavori. E poi voi mi date un sacco di incoraggiamento!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails