sabato 13 agosto 2011

Lo scialle di Antonella... e altri

Ciao a tutte! Lo so, manco da un sacco di tempo, ma sono stata in vacanza!

Abbiamo trascorso una magnifica settimana a Parigi.
Abbiamo camminato, visitato, fotografato, camminato, visto opere d'arte, camminato... No, no, tranquille, non mi sono sbagliata, il motivo di fondo delle nostre vacanze è stato... camminare! Parigi è meravigliosa e non volevamo perderne neanche uno scorcio, così metropolitana ridotta all'osso per poter godere di tutte le cose belle che ci sono in superficie.
Prima o poi, appena scaricate e sistemate le foto, ve ne mostrerò qualcuna.

Intanto vi dico che prima di partire mi sono data da fare e ho realizzato ben due scialli.

Il primo è la versione n. 2 del Mea Shawl di Emma Fassio. L'ho realizzato con un filato blu, lana mista a seta, con i ferri n. 5,5. E' venuto proprio come lo volevo io. Morbido, soffice, leggero e caldo.





Poi mi sono cimentata con quello che io chiamo "lo scialle di Antonella". E' uno schema che mi ha passato lei, la mitica, la mia insegnante paziente e disponibilissima. La ringrazio di cuore da qui e vi mostro il mio lavoro.





Questo scialle mi ha dato un sacco di soddisfazioni.

Intanto perché l'ho realizzato seguendo uno schema scritto e io invece mi trovo meglio con quelli disegnati, poi perché mi è venuto bene al primo tentativo (cosa che non si può dare per scontata) e infine perché l'ho realizzato con un filato che avevo in casa da tantissimo tempo (e quasi avevo scordato) e che avevo comprato al mercato di Cermenate ad un prezzo stracciatissimo: 1 euro a gomitolo!

E' molto irregolare, ma il risultato finale mi piace molto.



Ora sto lavorando al mio primo (e spero non ultimo) Revontuli che ho iniziato a Parigi e che ora è in dirittura d'arrivo. L'ho chiamato "Aurora boreale a Parigi". Che fantasia, eh? (Revontuli in finlandese significa "aurora boreale" e dato che l'ho iniziato nella Ville Lumière...)






Ci sentiamo tra qualche giorno con gli aggiornamenti e spero di potervi parlare anche di una novità che ho in mente...

1 commento:

  1. vedo che anche tu ti diverti con gli scialli, ma sara' una malattia??? io ho appena finito il semillante e sto per iniziare amaryllis, l'amore mi e' preso proprio guardando qualche mese fa il revontuli (anche quello sara' mio ih ih!!). nonostante le camminate anche tu trovi il tempo in vacanza di lavorare, come ti capisco.... continua così, sono tutti bellissimi

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails