giovedì 21 luglio 2011

Coprispalle per Sara

Eccolo qui, finito in questi giorni e già indossato l'altra mattina quando a causa del maltempo la temperatura si è abbassata di colpo...


Non è perfetto, soprattutto dietro mi è rimasto un po' troppo morbido, ma non ho la minima voglia di disfare...


Non ho seguito alcuno schema, me lo sono inventato io, e forse, anzi sicuramente, è per questo che fa difetto, non ho la capacità di "immaginarmi" il capo finito e quindi di predisporre uno schema ben fatto. Sono partita da un polsino, lavorato a coste 2/2, che poi ho ridotto dopo 5 ferri a coste 2/1. Dopo altri cinque ferri sono passata a coste 1/1 per poi iniziare la manica a maglia rasata. Ho distribuito alcuni aumenti lungo tutta la misura del braccio e poi ho lavorato senza più aumenti (né diminuzioni) per l'ampiezza della schiena. In modo speculare ho lavorato la seconda manica, naturalmente diminuendo laddove prima avevo aumentato e ho terminato con il secondo polsino. Dopo aver chiuso (cucito) le maniche ho ripreso i punti sulla circonferenza che ho lavorato a coste 1/1, 2/1 e 2/2 come i polsi.

Ecco il risultato. Non è perfetto, come dicevo, ma Sara ha gradito molto. E poi lei è... di bocca buona! Se una cosa è fatta dalla sua mamma le piace, a prescindere dal risultato.

Dolcissima!

3 commenti:

  1. E carinissima! E la piccola ha una faccina troppo simpatica! A presto!

    RispondiElimina
  2. A me piace e poi Sara é la tua copia!! ha un sorriso biricchino e molto dolce!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ma quanto ti somiglia la tua Sara?!!
    Nell'ultima foto è da mangiare di bacioni. Dagliene uno per me!
    Il coprispalle è carinissimo. Non preoccuparti se abbonda un po' dietro. Sara crescerà e così lo userà per più tempo.
    Grazie per il tuo commento.
    Quanto mi hai fatto ridere!
    Buona estate,
    Rosa

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails