lunedì 25 aprile 2011

Gilet con le foglie

Anche se ieri era il giorno di Pasqua, non ho abbandonato il mio lavoro a maglia. Ho finalmente portato a termine il gilet viola per Anna.

L'ho iniziato a metà marzo perché è il modello che hanno scelto le mie allieve al corso di maglia, e volevo farlo con loro (magari un po' in anticipo) per poterle seguire meglio e spiegare eventuali passaggi difficili.

In realtà punti critici non ce ne sono proprio. E' estremamente facile. Il motivo a foglie è assolutamente intuitivo e facile. Fatta la prima foglia non c'è più bisogno di consultare lo schema...




L'ho lavorato tutto in un pezzo, così come proposto dal pattern. E' stata una vera soddisfazione! Le misure perfette, tanto che non ho dovuto adattare nulla. Insomma, sono davvero soddisfatta. Anche Anna lo è, visto che si è ritrovata con un capo in più che, strano a dirsi, non aveva ancora inserito nella lista dei "lavori da fare assolutamente".





Ora il prossimo lavoro da finire è il poncho con le trecce per Sara, ma me la prendo comoda, tanto lo indosserà in autunno...



3 commenti:

  1. Ciao Elena, intanto anche sei in ritardo auguri (ho problemi con il pc enon sono riuscita a fare gli auguri a molte persone),il gilet è meraviglioso, anch'io ne ho fatto uno con gli avanzi, ma niente di particolare tutto a m.rasata il tuo invece è bellissimo.
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Caspita che bello!
    Non ci ho mai provato a farle le foglie, mia nonna era bravissima, invece.
    Spero tu abbia passato una buona Pasqua. :-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ullallà che bello! Mi piacciono da morire anche i manicotti... Devono essere caldissimi, vero?
    Un abbraccio, mia cara e una buona domenica!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails