lunedì 28 marzo 2011

Prendetevi qualche minuto...

... e andate a leggere questo post. Guardatevi e ascoltate il video molto attentamente. Probabilmente qualcuno si commuoverà (io l'ho fatto) perché la verità e la saggezza contenute nelle parole di questa ex bambina (ormai adulta) sono sconvolgenti. Però poi dovremmo poter fare il passo successivo, cercare di scuotere l'indifferenza, le abitudini, gli stili di vita ormai insostenibili. Insomma, credo che sia uno scossone alla nostra coscienza spesso assuefatta e narcotizzata. Gli avvenimenti di queste ultime settimane, nel mondo lontano e vicino a noi, dovrebbero aprirci gli occhi... Sarebbe davvero bello se potessimo consegnare ai nostri figli un mondo migliore di quello che abbiamo trovato, ma continuando così temo che possiamo lasciare loro solo... gli avanzi. Io sono fiduciosa, nonostante tutto. Credo che quando si tocca il fondo non si possa fare altro che risalire, la storia lo insegna. Speriamo che inizi presto la salita!

1 commento:

  1. Di questo passo più che gli avanzi lasceremo...le rovine!
    Grazie per il commento cara! Io ho contratto la scialle-mania già da tanto tempo. Meno male che non è una malattia pericolosa!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails