giovedì 28 ottobre 2010

Ho terminato il Mea Shawl!

Meglio tardi che mai, direte voi! E avete ragione, un progetto così facilmente memorizzabile, così bello avrei dovuto terminarlo in quattro e quattr'otto... ma, come spesso accade, il diavolo ci mette la coda e nel frattempo si sono inseriti un paio di lavori per amiche che mi hanno distolto dal mio scialle.
Finalmente oggi l'ho bloccato e posso farvelo vedere...

Io invidio quelle che riescono a fare delle foto da professionisti dei propri lavori... le mie sono sempre così scontate e bruttine, ma non so fare di meglio.
Il progetto del Mea Shawl è di Emma Fassio. L'ha realizzato per il workshop che si è tenuto il 25 settembre presso Unfilodi a Carate Brianza.
Ho usato il filato Piura della Filitaly-Lab, lavorato con i ferri n. 4. Il filato è una vera nuvola, soffice come un piumino, morbidissimo. Ha una resa eccezionale perché il gomitolo da 50 gr. sfiora i 400 m di lunghezza! Unico difetto: è molto molto fine e io ho fatto davvero fatica a lavorarlo, soprattutto la sera con la luce artificiale, ma questo più che un problema della lana è un problema dei miei occhi, ahimè!
Con un gomitolo ho realizzato tutto lo scialle e me ne è avanzato anche circa un terzo che sto utilizzando per un collo traforato che voglio provare ad elaborare per l'iniziativa proposta da Ciami, della quale trovate notizie qui.
E' la prima volta che mi cimento come "designer" e quindi ho scelto una cosa che più facile di così non si può, ma al mondo esistono anche le principianti, no? Spero che qualcuno possa apprezzare, in ogni caso è un modo per dare una mano, che è quello che conta.

15 commenti:

  1. E' bellissimo, brava Elena!!
    Buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bello!!!!
    Mi piace un sacco!!!!

    RispondiElimina
  3. Che bello! Con questo freddo viene proprio la voglia di indossarlo!! Complimenti!
    Se ti va, passa da me...
    Ciao ^^

    RispondiElimina
  4. Io dico che 6 stata davvero molto brava e paziente...:D.Se io mi dovessi mettere a fare ste cose nn riuscirei a finirli menco in 1 anno...:P.Davvero complimenti...smack

    RispondiElimina
  5. bellissimo, e poi quella lana sottilissima, io non ce la farei proprio.

    RispondiElimina
  6. Bello, bellissimo, si vede che è una nuvola:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte. Ultimamente mi è presa la "scialle-mania" e ne farei a dozzine (si fa per dire...)
    Elena

    RispondiElimina
  8. WOW!Mi hai fatto venire voglia di provare.....ultimamente ho "risscoperto la gioia dilavorare a maglia!
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  9. bellissimo, brava ... sono stata contagiata anch'io dalla sciallemania ... oppure dalla emmafassiomania ... boh! vanno benissimo entrambe!

    RispondiElimina
  10. :) ho giusto un gomitolo di Piura marrone ed è destinato proprio a questo scialle...
    è davvero morbidissima, ma parlami dei "peli".. perde molto?
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. bellissimo e di grande effetto.....brava

    RispondiElimina
  12. Come al solito arrivo tardi! ultimamente sono sempre in corsa così mi perdo le novità... Il Mea Shawl é venuto benissimo e concordo con te, la Piura é davvero una lana meravigliosa ma il connubio con la luce artificiale della lampada la sera é devastante per gli occhi! Però ne vale la pena, il tuo nuovo lavoro é davvero una meraviglia!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  13. bravissima, mi piace un sacco ^_^

    consigli per le foto: posso dirti quello che cerco di fare io. Usare la luce del giorno il più possibile, magari il sole. io le faccio quasi sempre in balcone. o appendo la creazione o la appoggio a uno sfondo bianco. cerco diverse angolazioni, magari per riprendere un particolare.
    se occorre la modifico un pochino con un programma di grafica.

    sono curiosa di vedere il tuo progetto!! buon lavoro

    baci eli

    RispondiElimina
  14. certo che sei davvero brava!!!
    come va??? non ci siamo più sentite...
    buona serata

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails