mercoledì 9 giugno 2010

I disegni di Benedetta

Nella nostra famiglia, più o meno, siamo tutti artisti e creativi... A parte Renato, che proprio non ne vuole sapere. Ma va bene così.
Vi ho messo al corrente delle prodezze knittose di Anna e Sara e oggi voglio mostrarvi alcuni disegni di Benedetta, visto che ha dato il suo benestare alla pubblicazione...
Lo faccio volentieri, intanto perché cuore di mamma è sempre felice quando può mostrare la bravura delle figliole... e poi perché mi viene da ridere se penso che la prof. di artistica delle medie l'ha liquidata con un "non è proprio portata", insomma era meglio che al disegno non ci si dedicasse...
Ora disegna, rigorosamente in bianco e nero, solo per sè stessa e passa intere giornate a perfezionare, ritoccare, cancellare e rifare un particolare... I risultati non saranno da Louvre ma credo non siano male.
Questi sono disegni che ha realizzato lo scorso anno, agli inizi della sua passione. Non posso mostrarvi gli ultimi perché sono ritratti e non so se è il caso (la privacy?). Poi non tutti i soggetti mi piacciono, quindi ho fatto una selezione. Ma non appena ce ne sarà qualcuno degno di nota, ve lo mostrerò.
cosa ne pensate?

11 commenti:

  1. io esclamo semplicemente: ammazza che brava!! :-) Complimenti!
    Robs

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! tanti complimenti alla disegnatrice..........un talento non indiferente.

    RispondiElimina
  3. Complimenti, ha proprio talento!!!!

    Per il discorso prof.... no comment....
    anche a mia figlia aveva detto che non era portata per il disegno....lei si è iscritta ad una scuola d'arte e nel disegno sia tecnico che creativo era la prima della classe......

    RispondiElimina
  4. Veramente brava!!!!E poi il fatto che ci si dedichi con così tanta pazienza, vuol dire proprio che sta nascendo una passione!!

    RispondiElimina
  5. sono davvero molto belli! Io ho fatto l'artistico e non esiste non essere portati. Bisogna solo dedicarci tanto tempo e quindi avere passione.
    E vedo che Benedetta ne ha tanta, è davvero brava!!! ;)
    Ciami

    RispondiElimina
  6. @ tutte:
    sono Benedetta, la figlia di Elena... Mamma mi ha fatto leggere i vostri commenti e vi ringrazio tutte, siete state carinissime!
    Adesso sto cercando di convincerla a pubblicarmi altri disegni (secondo me i più belli) che a lei non piacciono proprio...
    Io sono una Metallara, e traggo ispirazione principalmente dalle copertine dei miei cd, quindi... mostri, zombie, e roba del genere... Vedremo se lei sarà d'accordo... ;)
    a presto, e grazie ancora!

    RispondiElimina
  7. Oh beh, anch'io pare non fossi portata per il disegno...peccato poi sia diventata architetto prima dell'era dei pc disegnando tutto rigorosamente a mano!!! Fai benissimo a incoraggiare tua figlia, ha un talento non comune :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Elena, vedo che abbiamo quacosa in comune!?Anche mia figlia ha la stessa passione, quando è a casa gira sempre con matita e foglio, a 13 anni è un vero talento, appassionata di fumetti manga disegna soprattutto quelli, e pensa che la sua insegnante di artistica ha impiegato tre anni a scoprire che forse è "bravina", ma senza sbilanciarsi troppo!!!!Per giunta ha la passione anche per il metal quindi siamo a posto!A Benedetta: bravissima continua così aspettiamo di vedere gli altri disegni, ciao!

    RispondiElimina
  9. Che belli!!! Proprio brava, complimenti!
    Ale(mamma Alessio)

    RispondiElimina
  10. tanti,tanti complimenti a tua figlia
    disegni splendidi
    ciao carissima

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails