giovedì 27 maggio 2010

Ancora festa!

Ebbene sì, a casa mia si festeggia ancora!
Oggi io e Renato festeggiamo
22 anni di matrimonio...
Sono trascorsi velocemente, anche se non sono stati tutti anni facili. Come tutte le coppie, abbiamo avuto i nostri momenti pesanti, i nostri scontri, abbiamo affrontato salite... ma siamo ancora qui!
Mi auguro di avere ancora tanti anni da vivere insieme.
Se torno indietro con la memoria, mi sembra di non avere mai avuto un periodo della mia vita in cui Renato non c'era. Lui dice (scherzando) che è perché "ho trovato l'America!" e in fondo un po' ha ragione. Dove lo trovavo un altro con la sua (im)pazienza, la sua cocciutaggine, ma anche e soprattutto, con la sua capacità di farmi stare bene, di accettarmi per quella che sono, con tutti i miei limiti e i miei difetti (tanti), il suo farmi sentire importante... Insomma, uno che mi ama così?
Provo una stretta al cuore quando penso a tante coppie che non riescono a superare le difficoltà. Lungi da me l'idea di giudicare o criticare (ci mancherebbe!), ringrazio Dio per quello che siamo e cerco di non dare mai nulla per scontato, anche dopo tanti anni.
Nel corso del tempo siamo cambiati, fisicamente e come maturità, e se pur si dice che i primi anni di matrimonio sono felici e spensierati (?) io non farei cambio.
Credo che quello che ci unisce oggi sia molto, molto più profondo e solido di quello che ci ha legato 22 anni fa.
Insomma, se tanto mi dà tanto, chissà fra altri 22 anni come saremo...
Il mio sogno: avete presente quelle coppie di vecchietti teneri teneri, che girano mano nella mano (e il bastone nell'altra perché magari non stanno in piedi...), che si siedono vicini sulla panchina al parco, in silenzio e ti sembrano due quindicenni? Ecco, proprio quello.
Ventidue anni fa eravamo così:

Tra qualche anno potremmo essere così:


Un abbraccio a tutte. Elena


25 commenti:

  1. auguroni per il vostro amore. Vi auguro di diventare "grandi" insieme,stringendovi la mano....
    un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena, complimenti davvero perchè hai fatto un post tenerissimo!!!Vi mando un mare di auguri, baci Mari;)

    RispondiElimina
  3. Auguroni Elena...che bel traguardo..ed hai proprio ragione a dire che ti si stringe il cuore, quando vedi che molte coppie non superano momenti di crisi..io sono giunta all'ormai 29esimo anno di matrimonio...e chi non ha avuto periodacci nella vita matrimoniale??..Ma siamo ancora qui..insieme e felici di aver costruito una bella e prospera famigliola:-)))..Auguro anche a te la stessissima cosa!!!..Baciotti.LUISA.

    RispondiElimina
  4. tanti calorosi auguri per la vostra attuale e futura vita insieme!!!E' una grande soddisfazione,anche se tra alti e bassi,arrivare e superare questi traguardi,anche per me è già il trentesimo anno e mi auguro che sia così anche per me.Ciao Giulia

    RispondiElimina
  5. @ eliana: grazie. Anch'io spero di poter invecchiare mano nella mano.
    @ Mari, Luisa e Giulia: grazie di cuore. E' bello sapere che altri vivono felici, pur tra alti e bassi. Credo che oggi sia una bella testimonianza. Ce la si può fare!

    RispondiElimina
  6. Augurissimi!!!!!! Io e mio marito abbiamo festeggiato da poco 10 anni! E' un bel traguardo ed è bello vedere che l'amora trionfa sempre!!

    RispondiElimina
  7. Tanti tanti tanti ma proprio tanti tanti tanti auguroni di felice anniversario!!!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. @ Minù/Paola: sono andata a gustare il video. Mi sono commossa... Grazie.

    RispondiElimina
  10. Ciao Elena e auguroniiiiiiii!
    Che belli che siete e spero anche io di poter raggiungere con tanto amore e serenità i 22 anni e più di matrimonio.Non sono neanche alla metà (7 anni...dicono l'anno critico), ma anche io sono felice di stare con un uomo che tra scontri e dolcezze mi vuole bene per come sono, con tutti i miei pregi e i miei difetti.
    Un abbraccio e buon festeggiamento.
    Nunzia

    RispondiElimina
  11. Ciao Elena, congratulazioni per questo bellissimo traguardo.
    Crescere assieme è bello anche se a volte i problemi sembrano insormontabili, però il rapporto si rafforza sempre più.
    Un abbraccio da Ale.

    RispondiElimina
  12. Ciao Elena.
    Sono entrata per caso nel tuo blog ed ho letto questo tenerissimo post.
    Ti faccio gli auguri più belli, per tanti e tanti anni ancora di viaggio insieme a tuo marito, in serenità e gioia.
    Io purtroppo non appartengo a questa schiera di eletti. Il mio percorso matrimoniale si è fermato a 12 anni e ne porto ancora dentro le ferite, nonostante abbia faticosamente riconquistato la serenità ed anche l'amore.
    Credo comunque fermamente in ciò che affermi ed ammiro chi, come te, ha saputo superare tutte le prove ed arrivare ad un così bel traguardo con ancora nel cuore l'entusiasmo e la speranza per il futuro.
    Ti abbraccio, Anna Lisa

    RispondiElimina
  13. Tanti auguroni anche da parte mia per altri cento di questi anni!!!!!!
    Volevo dirti che il braccialetto che ho vinto da te fa la sua bella figura ogni volta che lo indosso e quanti complimenti, sono veramente felice ...un bacione alessia

    RispondiElimina
  14. Elena, perchè non posti anche una foto di tuo marito??????Così ti rendi conto che anche lui è...maturato! A parte qualche chiletto in più, non sei cambiata tanto, il tuo sorriso è sempre lo stesso. Ti auguro, se lo desideri, di trascorrere ancora tanti anni insieme al tuo sposo, ed avverarsi il tuo volere. AUGURONI deny

    RispondiElimina
  15. @ Nunzia: la boa dei 7 anni l'abbiamo passata per tre volte, ormai, e posso dire che ogni volta che affronti una difficoltà, sei più forte. Quindi... buon cammino anche a voi.
    @ Ale: è vero, come ho detto a Nunzia.
    @ Annalisa: Le cicatrici restano, dentro di noi, ma ci aiutano a diventare persone migliori, se lo vogliamo. Ti auguro di cuore di far crescere serenità e amore dentro e intorno a te.
    @ Alessia: Grazie. Sono contenta che il mio dono si faccia notare...
    @ Deny: ahimè, i chiletti in più sono più di venti... ma mi consola che anche mio marito ha fatto altrettanto... mal comune mezzo gaudio, no? Siamo tondi e contenti. Cosa voglio di più?
    @ tutte voi: grazie. Siete davvero delle amiche.

    RispondiElimina
  16. Buon Anniversario!!!!
    ti auguro di continuare ad essere felice ancora per moltissimi anni.....

    RispondiElimina
  17. Uauguroni.....siate sempre felici!
    Grazie per i complimenti per la borsa, vedo di riordinare gli appunti e poi ti do lo schema, devi solo avere un poco di pazienza perchè è un lavoro che ho fatto al famoso corso di maglia e gli appunti sono scribacchiati, non appena sono riuscita a riordinarli ti avverto.
    Di nuovo auguroni per tanti tantissimi anni ancora.

    RispondiElimina
  18. Anche se con un po' di ritardo faccio tanti auguri a te e a tuo marito e spero che il tuo sogno si avveri...tra tanto tempo però!
    Sai che è anche il mio di sogno?
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina
  19. Ciao Elena, che bello leggere il tuo post, condivido pienamente tutto quanto hai scritto! Tanti carissimi auguri per il vostro anniversario (che carini che siete nella foto!) e che possiate trascorrere tanti altri lunghissimi anni con amore e serenità
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  20. Eravate belli, siete belli e sarete sempre belli! Perché bello è l'amore! ;)

    Baci!
    Ciami

    RispondiElimina
  21. Supercongratulazioni!!!!! Un bel traguardo. Che i prossimi.... diciamo.... 100 anni siano felici e sereni come quelli trascorsi, ok?
    Io mi sto avvicinando a grandi passi ai 30 (li festeggeremo il 6 settembre).
    Mille baci. Ros

    RispondiElimina
  22. Ciao Elena, questo si che è un bell'esempio visto che sabato prossimo anch'io andrò all'altare convinta fino in fondo della mia scelta!
    Tantissimi auguri anche se in ritardo, purtroppo in questo ultimo periodo navigare in internet è l'ultimo dei miei pensieri...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. @ Andreina, Rosa e Carmen: grazie.
    E' tutto quello che so dirvi. Siete carinissime.

    @ Ciami: Grazie. Troppo buona. Ora che ti ho conosciuto "live" le tue parole mi fanno ancora più piacere. Sai che avrei voluto darti un abbraccio, ma non ho osato?

    @ Ros: Allora auguri, in anticipo, anche a voi.

    @ Elena: Costruitela bene la vostra casa, e non parlo di quella di mattoni. Auguroni

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails