martedì 16 febbraio 2010

Un colpo al cerchio e uno alla botte...

Un giorno maglia, un giorno bijoux, uno maglia e uno bijoux... e via così. Sì ma e i lavori di casa? Quelli purtroppo tutti i giorni, anche se di corsa... Sono una pessima casalinga lo so, ma almeno non posso dire di essere una di quelle donne frustrate, stressate, insoddisfatte.
Faccio un sacco di cose che mi piacciono, sono una persona tendenzialmente contenta, vedo il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto. Che cosa voglio di più dalla vita? Il lucano no, non mi piace...
Così, tra l'aspirapolvere e la lavatrice, ci piazzo uno dei miei lavoretti.
Ieri erano swarovski, oggi la lana, per par condicio.
Sul blog di Valentina ho visto questo Baktus. Non sapevo nemmeno cosa fosse, ammetto la mia ignoranza, e sincerità vuole che Vale ha avvisato che crea dipendenza... Intrepida, ho deciso di farmi contagiare, consapevolmente.
Ed eccomi qui, malata di baktusmania.




E' davvero veloce da fare, io avevo pochissima lana e quindi l'ho realizzato in formato mignon, è poco più di uno scaldacollo, però mi piace. Ora ho in mente di farne altri, naturalmente...

Qui lo vedete in versione aperta:





Visto che è piuttosto corto non si riesce a chiuderlo con un nodo, e così ho sfruttato il tutorial per realizzare l'i-cord e ho preso spunto dai fiori di Alessia per realizzare una mini-spilla di chiusura.




Più che un lavoro mio è un concentrato di lavori altrui... Sono poco originale, ma spero che le amiche in questione non se la prendano se "rubo" le loro idee.
E' che realizzano cose così belle che vengono subito inserite di diritto nella lista dei lavori da fare ASSOLUTAMENTE!!!
Grazie per l'aiuto che date a tutte!








10 commenti:

  1. Ciao Elena, è proprio divertente questo "baktus"!! Voglio provarci anch'io. Anche io passo dalla lana ai bijoux!
    Ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Ma non credo proprio che le amiche bloggers si offendano se ci copiamo i lavori l'un l'altra. Non avrebbero aperto il blog allora e si sarebbero tenute i loro lavori per sè. A me fa piacere. anzi ho chiedo sempre a tutte le lettrici di mandarmi foto dei loro lavori"copiati" dal mio blog. Ho intenzione di creare uno spazio sul blog per mostrarli.
    A proposito ti ho spudoratamente copiato i marcapunti con i fiorellini(stavo per dire stitch markers, ma poi ho pensato che hai ragione...parliamo come mangiamo, vah!). Sono venuti carini carini!
    Hai visto? chi la fa l'aspetti!
    Un bacione,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Scusa gli "orrori" ortografici nel mio commento precedente! C'è mio figlio che mi sta col fiato sul collo perchè vuole che gli lasci il computer libero. Ah, la fretta!

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, i colori del tuo baktus sono molto belli...ma baktus poi sta per "scialle"?
    Sono ancora più ignorante di un carciofo in materia...
    La spilla è molto bella...credo che andrò a copiare come si fa da Alessia...ma se è a maglia rimanderò la mia monelleria a tempi più tranquilli (aspetto con ansia settembre cos' anche il piccolo andrà alla materna e forse avrò più tempo per provare anche il cucito e la maglia!!!)
    Baci.
    Nunzia
    P.S.
    Anche io voglio la primavera, uffaaaaaaaa! ^_^

    RispondiElimina
  5. Brava brava!!! Perchè non so lavorare a maglia??? Molto bello il tuo baktus!

    RispondiElimina
  6. @ Antonella: prova, prova, è velocissimo da fare, non impegna la mente e il risultato è gradevolissimo!
    @ Rosa: Grazie per aver preso spunto dai miei segna punti. Sei la prima che "copia" un mio lavoro a maglia. E' un grande onore!
    Pubblicherai la loro foto, vero?
    @ Nunzia: non farmi domande difficili, cara, non lo so cosa vuol dire baktus. Forse scialle, fazzoletto da collo, coprispalle? Boh, mistero. Non indaghiamo. La spilla è fatta a maglia, ma è facile facile. Visto che diritto e rovescio li sai fare è alla tua portata. Non aspettare la scuola materna, buttati!
    @ Sabri: Grazie per i complimenti. La maglia è più facile e rilassante di quanto si creda.

    RispondiElimina
  7. Elena!!! Che meraviglia! in questi giorni non sono molto "blogger inside" cos' mi sono persa un po' di novità... Il tuo baktus é bellissimo e perché preoccuparsi di copiare?? E' una grande soddisfazione vedere come i tuoi suggerimenti siano adottati, seguiti e apprezzati. Io stessa prendo spesso spunto da quello che più mi attrae sui blog di tante knitters!
    Bravissima e, giusto per farti star tranquilla, il prossimo we prenderò in mano la traduzione...poi ti dico!
    Un abbraccio forte forte
    Vale

    RispondiElimina
  8. Beh alla fine secondo me il tuo baktus è originale, hai scelto degli accostamenti di colore molto belli, lo hai fatto "corto" e lo hai chiuso con una bella spilla! Comunque...ti attende il topdown ;)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!! Bellissima lana con un accordo di colore magnifico...non è che ti ricordi che lana era? (dopo 4 anni...!!)
    Kitty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il filato è Shade della Mafil. Belli i colori, ma troppo acrilico...

      Elimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails