mercoledì 3 febbraio 2010

Every Way Wrap: ce l'ho fatta!!!!!!!!!

Ebbene sì, ce l'ho fatta! Ho finito ieri sera l'Every Way Wrap. Ricordate, ne avevo parlato qualche tempo fa, è un modello che ho copiato dal blog di Alessia (col suo consenso).
Ne sono proprio orgogliosa!



Anna l'ha indossato subito, stamattina, per andare a scuola e mi ha riportato i complimenti di alcune sue compagne, cosa che mi ha fatto un grande piacere.
Qui sotto un particolare delle trecce che fanno da collo
Girando per blog scopro una miriade di lavori, uno più bello dell'altro e sento che le mie mani cominciano a... prudere! Mi prende una voglia di realizzarli tutti, uno dopo l'altro...
Devo darmi una calmata...
Un aspetto positivo però c'è in tutta questa frenesia. Un sacco di patterns sono in inglese, lingua che io, ahimè, non studio e non parlo più dalla bellezza di trent'anni. Dato che Benedetta e Anna, le mie figlie, dopo un po' si stufano di tradurmi schemi e modelli, ho deciso di arrangiarmi e, vocabolario alla mano, sto cercando di imparare almeno i termini tecnici più facili e comuni. Devo dire che non è una cosa da poco, soprattutto pensando al tempo che impiego. Però mi fa bene. Almeno non si atrofizza il cervello... :-)
Devo dire, ad onor del vero, che in rete ci sono alcune knitters che hanno dato la propria disponibilità a tradurre e pubblicare vari schemi. Sul blog di Alessia, ad esempio, (tanto per cambiare, sempre lei, la mitica Alessia) si trovano gli schemi di vari modelli di scaldamani, rigorosamente in ITALIANO! Una vera goduria per le amanti del genere. Fate un giro e ne rimarrete entusiaste.


6 commenti:

  1. Brava Elena, per il tuo lavoro a maglia e per la tua voglia di imparare anche le lingue...
    Grazie anche per il commento che mi hai lasciato,forse la foto inganna un po' e il pendente centrale non è poi così lungo, ma credo anche io che accorciarlo ancora un po' è meglio...
    Appena riesco a fare la modifica chiederò di nuovo la tua opinione.
    Tornando a te, sentirti così entusiasta mi far venir voglia di imparare anch'io a lavorare coi ferri (so fare solo dritto e rovescio...sigh!) ^_^
    Baciotti.
    Nunzia

    RispondiElimina
  2. @Nunzia: allora sei a cavallo! Se sai fare diritto e rovescio puoi imparare qualsiasi punto. In effetti si basano tutti su questi due, più o meno alternati. In rete ci sono un sacco di esperte e di aiuti. Se vuoi saperne di più fatti sentire e sarò felice di aiutarti.

    RispondiElimina
  3. Cara Elena,
    anche io sto rispolverandolo negli ultimi anni, un po' per necessità e un po' per passione. Tanto se anche conosci la lingua sfido chiunque a capire "K2tog"! giusto le knitters..... io però ultimamente mi sto appassionando al punto che quando lavoro su un pattern in inglese poi non penso più in italiano e addirittura prendo appunti in inglese! va da se, quindi che é giusto una questione di pratica. I punti sono sempre quelli....
    Tutto ciò per arrivare a dirti che se vuoi possiamo unire le forze e lavorare insieme nelle traduzioni... può essere un momento di scambio utile ad entrambe! Se vuoi quindi sono a tua disposizione!
    Un caro saluto
    Vale

    RispondiElimina
  4. @ Valentina: Grazie carissima! La tua proposta mi alletta e l'accetto di sicuro. E' una bellissima idea, collaborare e aiutarsi a vicenda è sicuramente un grande arricchimento per ciascuna.

    RispondiElimina
  5. Elena è una vera meraviglia!!

    Troppo brava davvero!

    e magari il modello fosse mio... grazie ancora una volta per le citazioni e le parole stupende che hai sempre per me!

    Alessia

    RispondiElimina
  6. eccolo, bravissima!!! è stupendo!!!
    bello anche il colore!!!

    p.s. nuova grafica al blog??? mi piace!!!

    baci eli

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails