mercoledì 13 gennaio 2010

Quando l'allieva supera la maestra...

Ciao a tutte, e ben ritrovate. Innanzitutto voglio ringraziare Luisella e le sue colleghe che, in silenzio, mi seguono quotidianamente. L'ho scoperto ieri, addirittura hanno inserito il mio blog tra i "preferiti" e mi tengono d'occhio, perfino dall'ufficio! (ma non fatevene accorgere dai capi...)
Che bello! Mi fa proprio tanto piacere...

L'allieva di cui parlo nel titolo è mia figlia Anna. Per iniziare nel migliore dei modi il 2010 si è lanciata con l'uncinetto. Sola soletta, zitta zitta, ha realizzato questo bellissimo berretto per Sara. C'è qualche imperfezione, naturalmente, ma ha fatto tutto da sola. E' la prima volta che si cimenta con uno schema tratto da una rivista (tra l'altro neppure corretto, aggiungo io!) e si è arrangiata a superare le difficoltà di una spiegazione contorta e imprecisa. BRAVA!
Non si è scoraggiata e il risultato è proprio un bel successo.
Credo che il mio ruolo di "maestra" verrà ben presto messo in un cantuccio. L'allieva ha preso la rincorsa ed è lanciatissima... e chi la ferma più?


6 commenti:

  1. Che dire,se non "buon sangue non mente?"
    Anna sei bravissima,te lo dice una che non capisce niente di cucito e ricamo ma che sa ammirare le cose belle!
    E tu hai fatto un capolavoro!
    Complimenti Elena...baci Lucia

    RispondiElimina
  2. BRAVA,BRAVA,BRAVA E ANCORA BRAVA ANNA!!!!!!!!!!! ASPETTO ALTRE FOTO DEI TUOI CAPOLAVORI....CONTINUA COSI'!MARILISA

    RispondiElimina
  3. Che bello, adoro questo scambio fra noi blogger, è sempre una gioia per gli occhi ed il cuore! Questo cappellino è bellissimo...io ad esempio non mi sono mai cimentata a farne uno per me all'uncinetto perchè mi incasino sempre con gli aumenti...preferisco cose più piccole come i cactus :) Tu poi, complimenti, fai anche dei bellissimi bijoux!

    RispondiElimina
  4. Complimenti ad Anna!
    Proprio un bel cappellino e secondo me anche il fatto di aver lavorato per la sorella va considerato molto.
    Tenendo conto che i miei bimbi si rivolgono l'uno all'altro solo per menarsele di brutto... :(
    Un bacio , cara Elena.
    Nunzia

    RispondiElimina
  5. Ma Quanti anni ha la piccola uncinettatrice?!? è stata bravissima, anche io dopo anni di uncinetto corro da mia madre a chiedere aiuto per gli schemi delle riviste che molte volte sono imprecisi o mancanti.
    COmplimenti Anna, continua così!!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. @ Chiara: beh, proprio piccola piccola non è, la nostra uncinettatrice. Ha 14 anni, ma il primo lavoro all'uncinetto l'ha fatto la scorsa primavera, durante un laboratorio tenuto a scuola, in terza media. Poi pausa estiva e questo è il suo secondo lavoro. Niente male, vero?

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails