giovedì 21 gennaio 2010

Anteprima sui miei... lavori in corso

Conoscete tutte la mia avversione per l'inglese, vero?
So bene che ormai tutti parlano di "work in progress", ma dalle mie parti si dice "parla come mangi" e io detesto hamburger e hotdog... Quindi, "lavori in corso" mi si addice di più.
Sono fuori dal mondo, lo so, lo so. E tra l'altro dovrò mettermi a studiare, perché ho acquistato da amazon.com un libro di Barbara Walker dal titolo "Knitting from the top" e, manco a dirlo, è rigorosamente tutto in inglese. Pare che non esistano traduzioni in italiano. Quindi, vocabolario alla mano, dovrò ricominciare a studiare.
Ho il sospetto che mi piaccia farmi del male... Sarà normale? Boh! Il fatto è che la maglia è una passione, come quella per i bijoux, che mi divora. Quando mi prende quello che in casa chiamano "il sacro fuoco" (con un po' di sarcasmo :-)) non capisco più nulla. Mi butto anima e corpo...
E, ultimamente, il sacro fuoco mi è preso per il famoso Every Way Wrap che avevo visto sul blog di Alessia. Lei è stata carinissima e mi ha fornito lo schema per le trecce. E così ho iniziato subito a lavorare. In 15 giorni sono riuscita a fare quel che vedete qui sotto



Non si direbbe, ma sono circa 65 cm di lavoro. Sono più o meno a metà strada. Credevo di metterci di più ma devo dire che nonostante riesca a lavorare per poco tempo durante la giornata, il lavoro procede velocemente.
Qui sotto alcuni particolari dei punti, che sono grana di riso doppia e trecce a diritto e rovescio, oltre, naturalmente la costa per l'inizio e il punto legaccio per i margini esterni.
Ho provato a scattare foto con e senza flash, ma il colore è comunque alterato. E' un bel tono di marrone.



Se procedo con questo ritmo Anna farà in tempo ad indossarlo prima della fine dell'inverno (e io dubitavo di riuscirci)...
Il prossimo lavoro DOVRA' essere un maglione topdown. O non mi chiamo più Elena (per fortuna ho altri due nomi, non si sa mai, eh, eh)
A presto









8 commenti:

  1. ciao elena grazie per essere passata da me cmq hai ragione basta ho deciso che d'ora in poi me ne infischio del peso io mi piaccio, a mio marito vado bn xciò....
    infatti oggi mi sn mangiata 2 cannoli siciliani che dicevano"mangiami,mangiami!!!" l'unica cosa che dovrò fare è limitare alcuni alimenti xkè il mio colesterolo è davvero alle stelle...aimè io adoro il formaggio
    ti mando un grosso saluto ciao a presto
    PS complimenti per i tuoi lavori sn davvero belli

    RispondiElimina
  2. Alla faccia dei lavori...ma non ti fermi mai tu eh???
    Ascolta, l'editore di Fashion gems è CIGRA, strano che tu non l'abbia mai visto, è un giornale molto bello e i progetti sono spiegati davvero bene!
    Cercalo!!!
    Notte cara, by by

    RispondiElimina
  3. Grazie Elena dei complimenti sul mio blog. Spero piano, piano di tornare attiva al 100% e troppo bello creare e poi vedere che le tue creazioni piacciono tanto... è una soddisfazione troppo bella!!!!
    Presto mi faccio viva con un email, promesso!
    Ti abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  4. Guarda, se sei riuscita a fare quelle meravigliose trecce, il topdown ti farà un baffo :) Ma hai provato con il February Lady Sweater (lo trovi su Ravelry)? io ho cominciato così ed è stato facilissimo :) Buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Grazie, cara Elena, per il tuo sempre presente sostegno.
    Professionista??? Macchè, ma sono veramente felice di fare qualcosa di buono e soprattutto gradevole a vedersi!
    Grazie veramente perchè il tuo sostegno, insieme a quello delle altre amiche del blog, sono veramente un incentivo a fare sempre del mio meglio.
    Grazie e a presto.
    Un grandissimo abbraccio.
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il tuo lavoro in corso... l'avevo visto anche io sul blog di alessia e me ne ero innamorata!!

    RispondiElimina
  7. Bene bene... procedi speditissima!! Sarà bellissimo finito, tua figlia ci farà un figurone! Ma sai che io l'ho usata spesso anche come sciarpa? E' veramente un modello versatile... Complimenti Elena, e grazie per la citazione e per seguirmi sempre con tanto affetto!!
    Alessia

    RispondiElimina
  8. ciao, mi chiamo Sonia e mi diletto a fare qualche lavoro a maglia i tuoi sono molto belli e mi ha sopratutto colpito il modello every way wrap che mi piacerebbe fare, perciò ti ringrazio fin d'ora se vorresti mandarmi lo schema per realizzarlo.
    puoi rispondermi sul blog delle mie figlie grazie

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails