Ciao a tutte, è un sacco di tempo che non mi faccio sentire, se non con qualche commento veloce sui vostri bellissimi blog.
A dire il vero non sto con le mani in mano. Il Natale si avvicina e quest'anno, come avevo anticipato, voglio regalare qualcosa fatto da me.
Ho preparato un paio di mezzi guanti (quelli famosi...) e una sciarpa per una cugina, ora sto realizzando, sempre con i ferri e la lana, una stola per un'altra cugina. Un'amica mi ha chiesto senza mezzi termini (alla faccia della sorpresa) guanti e sciarpa come sopra e poi, non dimentichiamoci mia figlia Anna che mi ricorda che vuole il berretto.
Come non bastasse le amiche che vogliono fare a loro volta regali mi chiamano per una collana, un bracciale e via di questo passo. Ci credete che è una vita che voglio realizzare, per me, una collana e non ci sono ancora riuscita? Il materiale è lì, che mi guarda, e sembra dirmi "io sono qui, aspetto, ma tra un po' metto radici nella scatola"...
Mi è anche capitato, ahimè, di comprare delle perle perché avevo avuto un'intuizione, un lampo geniale per un gioiello, e poi ho lasciato fermo il progetto così tanto tempo, che ora non mi ricordo più come lo volevo fare... Sono un caso disperato!
Dopo le feste pubblicherò le foto dei regali che ho fatto, ora non posso perché non voglio sciupare la sorpresa di nessuno.
Buon lavoro a tutte, vi penso tutte alle prese con tanti capolavori più o meno impegnativi.
Alla prossima!
Ciao Elena,
RispondiEliminaera da un po' che non passavo...a dire il vero sono stata un po' assente da tutto mondo blog! Piano piano cerco di rimettermi in pari !!! Voglio vedere cosa "combinano" le altre manine di fata e così eccomi qui!!! complimenti per i lavori a maglia e complimenti alla bimba che ha ereditato in pieno la vena artistica!!! un bacione!!! a presto,
Maria
Cara Elena ciao. Nome bellissimo... è quello di mia figlia!!!! Grazie per i complimenti.
RispondiEliminaSe ne vuoi sapere di più Del Round Robin cerca :
rrgs.blogspot.com
E' nato da un'idea di Donatella che ha organizzato tutto. Obbiettivo : costruire una coperta con piastrelle inviate a scadenza fissa agli iscritti. Siamo in 30. Naturalmente questa è la parte operativa, dietro ci sta la conoscenza e la condivisione di interessi comuni ! Ciao a presto....anzi ne sta organizzando un altro su richiesta....
Ciao Chicca
Ciao Elena, ti lascio i miei saluti...Mi raccomando, pensa anche un po' a te stessa, con tutto quello che fai credo che la tua collanina te la meriti proprio...e con gli interessi!
RispondiEliminaAltrimenti,visto che hai delle fantastiche figlie, perchè non le introduci anche nei bijoux e la fai fare a loro. ^_^ Poterbbe essere un bel regalo di Natale per te.
Baci.
Nunzia
ciao Elena!
RispondiEliminaDavvero..un altro giorno ancora e andavo "a chi l'ha visto?"
Sei presissima,ragali di qua,ordini di là...vedrai che le giornate voleranno così!
Fatti la collana per Natale ,impacchettala e mettila sotto l'albero!
Ciao Lucia
@ Lucia e Nunzia: Grazie per il suggerimento, a dire il vero non ci avevo pensato! Farmela trovare, impacchettata, sotto l'albero è un'idea che mi piace proprio. Se poi proprio non riesco per Natale, posso sempre metterla nella calza della Befana, no?
RispondiElimina@ Maria: grazie dei complimenti, li ho girati anche ad Anna, che apprezza!
@ Chicca: mi attira molto l'idea di questo Round Robin, con l'anno nuovo mi informerò meglio...
secondo te a che servono le amiche,se non anche per dare consigli utili?Va bene anche la Befana!A presto Lucia
RispondiEliminaAh Elena come ti capisco, il tempo non è mai abbastanza, anche io mi sono data ai ferri quest'anno per alcuni regali di natale, ma sono tremendamente in ritardo, poi la cintura della mia zia è un lavoro immane, non finisco più, è così brutto dover lavorare con una scadenza, spero di finirla per natale.
RispondiEliminaUn abbraccio non vedo l'h di vedere i tuoi regali finiti
Chiara
Ciao Elena, ti ringrazio per aver apprezzato i miei orecchini. ^_^
RispondiEliminaAnche io preferirei lavorare prevalentemente di giorno, ma Riccardo, che ha 2 anni, non sarebbe sotto controllo ( se lo perdo di vista anche solo un secondo riesce a fare dei danni incredibili...) e poi le mie perline sarebbero a rischio: t'immagini se dovesse rovesciarmi una scatolina di rocailles??? Credo che ci vorrebbero anni per raccoglierle tutte!!!
Per cui,quando non lavoro approfitto dei suoi sonnellini pomeridiani, altrimenti per forza di sera...tardi! ^_^
Ma non preoccuparti, dormo!
Baci.
Nunzia
ciao Elena
RispondiEliminasono qui a dirti che hai vinto il secondo premio della Nazionale
Aspetto i tuoi dati per l'invio del premio
Baci Lucia
Ciao, grazie per essere passata ,come sempre, a sostenermi.
RispondiEliminaLa tua simpatia è sempre un toccasana.
Volevo tranquillizzarti in merito all'artrite. Avevo lasciato uncommento a Lucia sul fatto che da quando ha indetto i suoi molteplici candy, ormai vivo conle dita incrociate, eh eh eh!
Poichè non ho vinto nulla le dicevo che tenevo duro con le dita incrociate che sicuramente mi avrebbero portato a qualcosa...male che va solo un po' di artrite ^_^
Ma non preoccuparti, in accordo sempre con Lucia alla fine abbiamo stabilito che va bene anche se lascio incrociate le dita dei miei GUANTI! :P
Per le tue creazioni,non preoccuparti, sono sicura che anche il resto della famiglia apprezza, ma per non renderti tutto facile, fa credere il contrario...noi mamme dobbiamo sempre avere gli occhiali rosa, no?
Tu pensa che sono circondata da uomini...quando cresceranno o mi accontento di me stessa oppure dovrò passare dalle rondelle dei gioielli a quelle dei...motori...NOOOOOO!
Scherzo!
Un bacio.
Nunzia