venerdì 4 settembre 2009

Reperti archeologici...

Ho visitato il blog di Alessia e mi è tornata una gran voglia di maglia...
Dal momento che ho altri lavori in corso, devo starmene buona buona e non provare nemmeno a tirar fuori i ferri, altrimenti mi caccio nei guai... Tra pochi giorni le mie figlie ricominciano la scuola, e per Sara è la prima esperienza (prima elementare)... Il tempo mi scivolerà tra le dita, tra compiti e impegni vari...
Perciò ho deciso di riesumare dall'armadio questi "fossili", o reperti archeologici, o come li volete chiamare. Sono lavori vecchissimi, che ormai nessuno indossa più ma che non posso buttar via. Mi ci sono affezionata, e poi non ho più gli schemi dai quali li avevo copiati, così li tengo con la scusa che se dovessi rifarli ho per lo meno un modello...



Perdonate la qualità delle foto, e tenete presente che i maglioni in questione hanno più di vent'anni, li avevo fatti per Renato quando ancora eravamo fidanzati, e con la maglia ero alle prime esperienze. Soprattutto il collo del maglione color tabacco è veramente brutto, però devo dire che la lavorazione è niente male.
Vi mostro ora alcuni particolari dei punti e il rovescio di quello jacquard.





Aspetto commenti e suggerimenti per i prossimi lavori.

3 commenti:

  1. Buon giorno cara, certo che anche tu non scherzi con i lavori eh???anche mia mamma è molto brava con la maglia, io invece...diciamo che mi butto su altri hobbies.
    Volevo solo dirti che appena ho un attimo posto il premio che mi hai assegnato, mi fanno un po' paura le 10 cose da dire comunque...ah mi informerò anche per il famoso negozio on line così magari se desideri acquistar qualcosa...a presto e grazie per le tue visite!
    Elena

    RispondiElimina
  2. Fantastici. Pensa che io ho sempre lavorato monocolore, al massimo a fasce, quindi lo jacquard è veramente fenomenale. Pensa un pò: non sono mai riuscita a fare le righe verticali, eppure mi dicono che è facilissimo. Magari ci proverò ancora. Auguri alla tua bimba che va in prima; ricordo ancora il primo giorno di scuola di mio figlio (che adesso va in seconda media): è stato bellissimo ed emozionante. A presto. Giusy.

    RispondiElimina
  3. Elena sei bravissima!!! Che dire di quello jaquard visto sul retro? Perfetto!!!
    I maglioni sono molto belli, hai ragione a non volerli buttare, chissà quanta fatica ti sono costati! Però potresti riutilizzarli, ad esempio infeltrendoli e ricavandone sciarpe, cuscini... non ti dico di riutilizzare la lana, data la bella lavorazione... però farli rivivere in un'altra forma si! Hai letto i miei post della serie Eco-craft? Coi sono tante idee, magari qualcuna potrebbe ispirarti.
    Hai ricevuto la mail col modello dei guanti? se no fammelo sapere che la rimando,
    Un abbraccio e in bocca al lupo per le tue figlie...
    Alessia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails