sabato 5 settembre 2009

Sempre in tema di antichità

Per non smentirmi, ho ritrovato un fascicoletto ormai datato (1981) dal quale ho copiato un sacco di punti per i miei lavori a maglia dei tempi che furono.
Ho riesumato anche la spiegazione della lavorazione a jacquard, così come l'ho fatta per il maglione bianco e nero.
Ecco le foto delle due pagine:


Il mio scanner ha deciso di inserire una macchia verticale che non riesco a togliere, ma spero che le istruzioni possano lo stesso essere utili a qualcuno.
Se servono ulteriori spiegazioni non esitate a chiedere.
A presto


1 commento:

  1. Grazie per essere passata da me e per aver solertamente pubblicato la lavorazione jacquard. Rispondo alla tua domanda: per la borsa ad esagoni ho usato lo schema (o meglio la foto) pubblicato da Cecile come da link nel mio post, ma alla fine ho disegnato io uno schema che mi sono ripromessa di pubblicare appena riesco a scannerizzarlo (non ho lo scanner in casa). Magari provvedo al rientro dalle vacanze, cioè già a metà settimana prossima (noooooo!!! sono già quasi finite, non è possibile). A presto. Giusy.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails