lunedì 7 settembre 2009

Penultimo lavoro...

Uno dei miei pregi/difetti (a seconda dei punti di vista) è che non butterei mai via niente. Mi affeziono alle cose, e poi, penso, possono sempre tornare utili, no?
Mia madre mi diceva che avrei tenuto anche i chiodi piegati, e forse aveva ragione.
Fatto sta che conservo una quantità industriale di riviste di cucito, maglia, uncinetto, ricamo ecc. ecc.
La mia Annina in questi reperti ci sguazza... Si diverte a sfogliarli (ridacchiando sulla moda anni 80) ma ogni tanto rimane... folgorata e allora arriva con pacchi di riviste e con voce carica di entusiasmo dice: "Mamma, ho trovato! Mi devi fare..." e allora cominciano a venirmi i sudori freddi, perché di solito ciò che le piace non è mai semplice e veloce.
L'ultima trovata, in ordine di tempo, è stato un abito individuato sulla rivista La mia boutique nientemeno che del giugno 1993 (lei non era ancora nata...).
Questa è la foto tratta dalla rivista:

Dopo parecchio lavoro, il mio risultato è stato questo:

Non voglio essere presuntuosa, ma credo che, tutto sommato, il lavoro sia accettabile. O no?
Per riprendermi dalla fatica ho creato alcune mollette per i capelli con perline e swarovski, ma ne riparlerò nel prossimo post.

4 commenti:

  1. Non sei per niente presuntuosa, il lavoro è stupendo. Anch'io in passato ho cucito con La Mia Boutique, mi sembra molto facile e chiara. Ad avere più tempo ci riproverei ancora. ciao. Giusy.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Raggioverde: sei bravissima!! Il vestito é perfetto e la tua figliola é davvero una ragazza fortunata. Magari l'avessi avuta io una mamma creativa che mi sfornava i ventiti così a comando!! Grazie per la tua visita e per tutte le belle parole spese per il mio blog: mi fai arrossire. Riguardo la sciarpa, se vuoi, posso mandarti le istruzioni. Credimi é davvero facilissima, é solo un po' lunga la lavorazione però ne vale la pena. Sono contenta che sia passata a trovarmi. Spero che si risentiremo presto. Ora mi linko anch'io al tuo blog!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  3. Waw Elena, sei bravissima!!!Quale presuntuosa non dirlo neanche per scherzo!!!COMPLIMENTISSIMI!!!
    Ah riguardo gli schemi per i gioielli che propongo nei miei corsi non ci sono problemi, avevo già pensato di creare un "negozio on line" per tutte quelle che come te non riescono a venir di persona...ma chissà...io nelle domeniche di dicembre sono aperta!!!
    Un abbraccio a presto Elena

    RispondiElimina
  4. Anche io aoro rovistare tra le anticaglie... ho alcuni libretti anni '70 e devo dire che alcune cose sono perfette anche adesso, con solo qualche modifica! Il vesti è perfetto, complimenti!
    Alessia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails