venerdì 10 aprile 2009

Compleanno Renato

Per il compleanno del mio maritino, alla fine, ho optato per una torta "classica". Io e Sara abbiamo realizzato la crostata di ricotta.
A dire il vero avrebbe dovuto farla Anna (è lei la figlia con il dono della passione per i fornelli), ma ha preferito andare a fare un giro a Como con sua sorella, anche per prendere il regalo al papi...
Quindi ho fatto salire Sara su una sedia, altrimenti non arriva al piano di lavoro e, frullatore in mano, ci siamo date da fare.
Non ho fatto in tempo a fotografare il risultato, perché l'abbiamo assalita subito.
La ricetta è semplice.
Si realizza una pasta frolla (anche surgelata va bene). Si stende in uno stampo da crostata, si bucherella.
Il ripieno è preparato con 50 gr. di burro lavorato con 100 gr. di zucchero. Aggiungere 2 tuorli, 250 gr. di ricotta, 100 gr. di uvette ammorbidite.
Riempire lo stampo. Decorare con pasta frolla e spolverare con pane grattugiato.
Infornare a 175° per 30 min.
E' davvero squisita!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails