lunedì 27 giugno 2016

Esperimenti all'uncinetto

Che non ami lavorare all'uncinetto è risaputo.
Da ragazza ho realizzato centri, centrini, tovaglie in quantità industriale e poi ho raggiunto il punto di saturazione e ho abbandonato uncinetti e cotone.
Mi è sempre sembrato poco sfruttabile, piuttosto rétro. Fino a quando non ho visto cosa si può fare con filati particolari e colori alla moda.
Frequentando Il Salotto della Lana di Mariano Comense, dove tengo corsi di maglia, ho visto in vetrina delle borse bellissime, di varie forme e misure, adatte a tutte le persone e tutte le esigenze.
Il desiderio di realizzarne una si è fatto avanti sempre più prepotente e complice il fatto che le mie figlie amano le borse è stato un attimo scegliere il colore e il modello.
Questa borsa l'ho realizzata per Anna, in poco più di una settimana. Non è enorme ma sufficientemente capiente e il colore è proprio estivo. Il filato è un cordino lucido piuttosto scomodo da lavorare, se devo essere sincera, e si realizza con un uncinetto n. 3.
Il risultato finale, però, merita anche quel po' di fatica che si fa...


1 commento:

  1. sempre belle le borse realizzate a maglia o uncinetto...bello anche il colore

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails