mercoledì 24 giugno 2015

Stola finita, meno uno!

Ho deciso che non comprerò più filato nuovo fino a quando non avrò smaltito in modo cospicuo le montagne di gomitoli che giacciono nel mio armadio.
Anche ieri, nonostante il giro a Carate mi abbia messo a dura prova, sono riuscita ad uscire dalla knit house comprando solo 3 paia di punte HiyaHiya Steel e un contagiri. Magro bottino, è vero, ma almeno ho mantenuto fede alla promessa.

Intanto ho terminato la stola fatta con la Ito Kinu che avevo in casa. Ne ho parlato nel post precedente. Erano davvero pochi grammi e quel cono quasi vuoto metteva tristezza. Non è bastato per farmi il poncho come avrei voluto, ma per una sciarpetta leggera leggera quello sì.

Subito accaparrata da Anna, che le porta estate e inverno, mi ha dato delle belle soddisfazioni. Velocissima da fare, l'effetto finale mi piace molto.
Nel solito armadio della vergogna esiste un altro cono quasi vuoto, color arancio, che penso di utilizzare per farne una sciarpina gemella.

Dato che lo schema del punto traforato è facilissimo da memorizzare, sarà il classico lavoro da borsetta, quello che mi porto durante i viaggi in treno o le pause nella sala d'attesa del medico.



2 commenti:

  1. bella proprio per la sua semplicità e da un effetto di leggerezza....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto leggera, come solo la seta può essere. Grazie

      Elimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails