venerdì 25 ottobre 2013

Un nuovo corso!

Sono molto contenta ed emozionata all'idea del nuovo corso che partirà fra pochi giorni!
E' una novità dell'ultima ora, di cui non avevo ancora parlato.
In poche parole Davide, il titolare della Pasticceria Capriccio di Grandate, dove teniamo l'ormai mitico e famoso knit café, ha avuto l'idea di allargare gli spazi dedicati alle knitters. Si è reso conto che la maglia non è qualcosa di vecchio riservato alle nonne e ha apprezzato l'atmosfera che creiamo il sabato pomeriggio quando ci incontriamo.
E' nata quasi per gioco l'idea di questo mini-corso, da una frase buttata lì, un "perché non proviamo?" durante una conversazione.
Ed eccoci a concretizzarla.
Da mercoledì 6 novembre, per 4 settimane consecutive, dalle 8.45 alle 10.45 si terrà un corso per imparare a leggere uno schema scritto in inglese, interpretando anche i simboli del diagramma per la parte traforata.



Lo schema che proporrò alle partecipanti (è richiesto un numero minimo di 4 persone e un massimo di 10) sarà quello della stola Saroyan di Liz Abinante, da realizzare col filato che si preferisce. Io ne ho fatte due versioni, una più grande, con la lana Casma Filitaly-Lab e una con la lana del mio cuore, la Malabrigo Silky Merino.




Se tutto andrà come spero l'intenzione è di organizzare altri corsi, in italiano stavolta, a partire da gennaio, ma ne riparleremo a tempo debito.

Cos'altro aggiungere? Ah, sì! La colazione con cappuccio e brioche sarà offerta dal Capriccio!

9 commenti:

  1. Ma che bella cosa Elena!!!! Mi
    piacerebbe e, a dirla tutta ,servirebbe anche a me perchè, in effetti, non amo seguire gli schemi, ma molte creazioni non tradotte sono splendide. Hai visto,ricordo quando hai iniziato un po titubante il tuo primo corso (e non avevi davvero motivo di essere timorosa, brava come sei)ed ora sei qui, che bei traguardi,la vita a volte ripaga davvero....tanti AUGURI.Un abbraccio.Silvia

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. @ Silvia: grazie! Le soddisfazioni sono davvero tante, ultimamente!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello! Sono proprio contenta per te! Se riesco ti passo a trovare!

    RispondiElimina
  5. @ PaolaeMargherita: Mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Elena, ti auguro tanta tanta fortuna per questa nuova avventura! ma tanto so che sarà bellissimo… e cresce il rimpianto di abitare così lontane...

    RispondiElimina
  7. @ Tibisay: davvero, se solo fossimo più vicine... Grazie!

    RispondiElimina
  8. che bella cosa!!
    complimenti a te a al proprietario della pasticceria. farai contente molte signore, ne sono certa.
    auguri!!!
    graziella
    :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails