sabato 14 settembre 2013

Si ricomincia...

Settembre è considerato da molti l'inizio dell'anno. Senza nulla togliere al primo gennaio, è vero che le varie attività, i buoni propositi, magari le diete iniziano a settembre, una volta archiviate le ferie e ripresi in mano zaini e cartelle (per chi ha figli, ovvio).
Per quel che mi riguarda affronto quest'anno la ripresa della vita "lavorativa" (una casalinga non smette mai di lavorare, vero?) con un po' di trepidazione. La mia salute arranca un po'. La tiroide, che ormai sto curando con la medicina ufficiale, non ne vuol sapere di rientrare nei parametri giusti: prima era schizzata in su, ora si è adagiata in giù... Se in quattro mesi ho perso 12 kg, cosa che non mi era mai riuscita neanche con le diete più drastiche e ferree, in una settimana ne ho recuperati 2, e questo sì che invece mi è sempre riuscito bene, acc!
Solo che a 51 anni la pelle non è più tonica e fresca e questo effetto elastico non giova di sicuro, men che meno all'umore!
Fatico ancora a dormire bene, con continui risvegli durante la notte. La conseguenza è che al mattino sono piuttosto stanca. Ho sotto agli occhi delle borse che sembrano più... carrelli della spesa e le occhiaie mi fanno compagnia praticamente quotidianamente.
Credo che si intuisca chiaramente che sono ben lontana da una situazione di buona forma fisica e mentale. Per fortuna da lunedì mi viene in aiuto la maglia. Unico e vero toccasana, rimedio di tanti mali, medicina che sfiora l'assoluto record di guarigione e chi più ne ha più ne metta.




Ricominciano i miei corsi di maglia!
Quest'anno batto il record: quattro incontri alla settimana in orari e luoghi diversi!
Lunedì mattina a Cermenate, mercoledì pomeriggio e giovedì sera a Lazzate, venerdì sera di nuovo a Cermenate.
Sono elettrizzata. Non sono così incosciente da non sapere che sarà faticoso, soprattutto visto quel che ho appena detto, ma è anche vero che a dicembre termineranno, e tre mesi passano in fretta.
Si sono iscritte persone nuove, ci sono giovani che si avvicinano alla maglia con voglia di fare, ci sono le veterane che si lanceranno in progetti arditi e difficili, c'è chi mi ha detto "lavoro da una vita e so fare di tutto, ora voglio provare con i ferri circolari" rendendomi così felice che quasi mi commuovo!
E' bello vedere che le iscritte "storiche" hanno fatto il passaparola e ogni anno arriva qualche loro conoscente, incuriosita dai lavori che sfoggiano con orgoglio.
Probabilmente a fine settimana sarà piatta come una sogliola, ma so già fin d'ora che ne varrà la pena!

14 commenti:

  1. Come vorrei essrre piu vicina...verrei sicuramente a fare i tuoi corsi. Magari verro a farmi un giro solo. x conoscerti. Intanto ti faccio tanti auguri per i tuoi corsi e per una buona ripresa. Per la tiroide devi aver pazienza vedrai che appena si sistema sarà tutto più facile. Baci leti

    RispondiElimina
  2. @ letizia: sarebbe bello potersi finalmente conoscere. Mai dire mai. Con qualcuno ci sono già riuscita! Grazie per gli auguri.

    RispondiElimina
  3. Carissima, ti faccio tanti auguri di buona salute (se ti può consolare anche la mia arranca un pò) e complimenti per i tuoi corsi.

    RispondiElimina
  4. @ Aurelia: ricambio gli auguri per la salute, che quando comincia a scricchiolare son dolori! e grazie per i complimenti. Sono gasatissima!

    RispondiElimina
  5. Stai tranquilla vedrai che tutto rientrerà nei binari.
    Auguri per i tuoi corsi e mi raccomando ti leggo volentieri quindi non trascurare questo aspetto!!!!!
    Ciao
    Maura

    RispondiElimina
  6. Fai benissimo, almeno ti tieni occupata in qualcosa di diverso dall'essere casalinga. Dovrai farmi un corso personale per i ferri circolari.
    Li odio!! :-)

    RispondiElimina
  7. @ Maura: sono su un'altalena: un giorno arrabbiata e uno tranquilla. Ma sono sicura che tutto si sistemerà. Grazie, cercherò di scrivere con costanza.
    @ Rory: Come li odi? Sono stati amore a prima vista, per me :-) Torno a dire: mannaggia la distanza!

    RispondiElimina
  8. anche a me mi hanno intrigato da subito ma non sono proprio capace!! Mi snervano. :-)

    RispondiElimina
  9. @ Rory: adesso mi faccio un po' di pubblicità, ma hai provato a guardare nella colonna di destra del blog, dove c'è il link al mio canale di YouTube e seguire i video che ho fatto? Magari ti sono utili

    RispondiElimina
  10. :-))))
    ma dai, pure te un canale youtube. Mio figlio mi ha stressata per tutta l'estate e ne sta aprendo uno. Non l'avevo visto. Pubblicizzalo con un post, fai la faccia tosta! :-)

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace tanto leggere della tua tiroide ballerina, so bene quanto possano essere destabilizzanti gli effetti sul fisico e sull'umore. Per fortuna ci sono le piccole grandi gratificazioni personali, e senza dubbio l'inizio dei nuovi corsi di maglia avrà su di te un effetto magico :)
    Un abbraccio grande!
    PS: come sta la micia?

    RispondiElimina
  12. @ Tzugumi: il primo corso è iniziato ieri e già mi sento meglio! Stella a fine mese festeggia un anno con noi. Si sta riprendendo, pur essendo ancora molto magra. Anche se con un polmone solo gioca e prende un sacco di coccole! Grazie! Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  13. Conosco il tuo blog da tanto tempo, ma credimi non avevo mai associato il blog a te, sono felicissima di trovati quì, come ti avevo anticipato creerò i tuoi eventi sul contatto de Le ammagliatrici, per ora ti faccio tantissimi in bocca al lupo e a risentirci prestissimo.
    Nadia

    RispondiElimina
  14. @el me nanin: Nadia, che piacere vedere che mi leggi! Sono felice che tu mi abbia trovata. Grazie per la collaborazione!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails