domenica 14 aprile 2013

Oltre ogni più rosea aspettativa

La giornata di ieri è stata emozionante, entusiasmante, al di là delle mie previsioni!
Avevo organizzato per il secondo incontro del knit café comasco. Dopo la prima esperienza, positiva ma con qualche difficoltà logistica, ho optato per una sistemazione in un luogo più luminoso e accogliente. La scelta è caduta sulla Pasticceria Capriccio di Grandate.
La soluzione presenta alcuni vantaggi non da poco: è facilmente raggiungibile anche per chi arriva da lontano con l'autostrada, ha parcheggio, la sala messaci a disposizione dal titolare è grande e tutta vetrate, quindi luminosissima.
Ho contattato le fedelissime che già la volta scorsa avevano partecipato, sollecitandole ad allargare l'invito ad amiche amanti dei ferri.
Detto fatto: avevo pensato ad una dozzina di persone, ci siamo trovate in 20! E se consideriamo che tre persone all'ultimo momento hanno avvisato di non riuscire a venire, potete facilmente rendervi conto del successo!
Il personale della pasticceria non sapeva più dove aggiungere tavoli. Ci hanno riservato la sala ristorante, preparando 3 tavoli, con la possibilità di aggiungerne un quarto. In realtà ogni dieci, quindici minuti chiedevamo di aggiungerne ancora...
Che pomeriggio! Paola ci ha portato in visione alcune riviste che hanno fatto aumentare la voglia di lavorare... un modello più bello dell'altro. Ci siamo scambiate consigli, informazioni, chiacchiere...
Il tempo era più che primaverile e anche il sole ci ha messo di buonumore. La prossima volta ci hanno proposto, in caso di bella giornata, di stare sul terrazzo, così magari ci abbronziamo pure!
Io ringrazio di cuore tutte le persone che sono passate a sferruzzare: Antonella, Paola, Tanya, Ina, Simona, Anna, Mariangela, Romana, Serena, Laura, Mara, Rossella, Armanda, Ivana, Daniela, Antonella, Luisa, Elena, Luisa.
Vi lascio alcune foto, scattate da Tanya, che vi fanno capire l'umore della giornata
Il prossimo incontro sarà, sempre alla pasticceria Capriccio, sabato 11 maggio.
Alla prossima!






11 commenti:

  1. belle foto, bell'incontro, bello tutto........che soddisfazione poter riuscire ad organizzare questi mini raduni tra creative........complimenti, e speriamo altri tanti cosi.......io non sono mai riuscita ad andare a qualcuno organizzati da altre..........essendo in un'isola diventa ancora più difficile che essere semplicemente in un'altra città che non sia oltremare.........ma non si sa mai.....speriamo un giorno! Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Che bello, sono proprio contenta per te e spero che questo incontro gioioso e colorato ti abbia reso il cuore un pò più leggero, per quanto possibile. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Che bello ragazze, mi siete mancate!

    RispondiElimina
  4. ho tallonato il tuo blog per sapere quando sarebbe stato il secondo incontro di maglia, il primo era stato a como. como, città raggiungibile facilmente per me con il treno, nn avendo la macchina a disposizione. peccato sapere solo ora che è stato spostato a grandate e averlo saputo solo dopo l'incontro.
    sigh.
    :(

    RispondiElimina
  5. Che figata!!
    Secondo me deve essere divertentissimo. :-)

    RispondiElimina
  6. @ Etoile: Non disperare, magari prima o poi ne organizzerai uno tu nel tuo paese!
    @ Tzugumi: Sì, hai ragione, ho passato qualche ora leggera, senza dimenticare, ma sicuramente più sollevata.
    @ Try2knit: guarda che al prossimo incontro non puoi mancare!
    @ gra: ti chiedo scusa, colpa mia. Ti ho scritto sul tuo blog per avere la tua mail così da avvisarti per tempo.
    @ Rory: più che divertentissimo! Anche chi era alla prima esperienza è rimasta elettrizzata!

    RispondiElimina
  7. Bello ma sempre peggio, nel senso che stando insieme ad altre sferruzzatrici si crea un vero e proprio "brain storming knittoso" per cui si torna a casa pieni di voglia di fare, di filati da comperare, di modelli...vorrei avere 8 baccia come i polpi, un'altra testa libera dagli impegni da dedicare esclusivamente alla maglia e 10 ore in più al giorno....ah, e chiaramente un portafoglio magico che appena s svuota si riempie di altri soldini con cui comperare riviste, modelli, libri e filati da ogni dove. Da noi la si chiama, in dialetto comasco, "la bursa del Marchès", ovvero il portafoglio del Marchese, che si suppone sia sempre pieno. Ah, come è bello sognare

    RispondiElimina
  8. Fantastico Elena!!! Sono strafelice per te!!! :):)

    RispondiElimina
  9. Sono sempre felice di sentire di queste riunioni. Qualsiasi sia lo scopo dell'incontro è un bellissimo modo per fare qualcosa di "diverso", per uscire, incontrare gente nuova e condividere passioni ed idee. Fantastica iniziativa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. The information were very helpful for me, I've bookmarked this post, Please share more information about this
    Thanks

    RispondiElimina
  11. Hai visto? hai visto? Un successone, ne ero sicurissima! E vedrai che andrà ancora meglio le prossime volte! Un grande bacio. E, visto che non ti avevo detto ancora nulla... un bacino per la tua gattina...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails