martedì 13 marzo 2012

Novità primaverili

In questo periodo di crisi, quando ti guardi intorno e vedi difficoltà, incertezze, timori e via discorrendo, io vado controcorrente.
Ogni tanto una buona notizia ci vuole e a me è piovuta letteralmente dal cielo.
Tanto per cambiare devo partire... dalla preistoria, ma cercherò di essere veloce e concisa (?).
Poco prima di Natale mi era arrivata una mail dalla biblioteca di Lazzate, il comune che confina con Cermenate e che è in provincia di Milano (noi siamo sul confine).
Avevano saputo, per puro caso, del corso di maglia che tengo a Cermenate e la bibliotecaria, signora Elena (un nome, un programma!) voleva organizzarlo anche da loro.
Purtroppo però la biblioteca di Lazzate è aperta alla sera solo il giovedì, che è la serata nella quale io tengo il corso nel mio paese.
Non avendo il dono dell'ubiquità (quanto mi piacerebbe averlo!) ho risposto che, al momento, non se ne poteva fare nulla.
Ed ecco qui la bella notizia. A Cermenate il corso finisce il 22 marzo e la bibliotecaria è tornata alla carica.
Sabato scorso ha organizzato presso i locali della biblioteca un incontro "illustrativo" durante il quale le potenziali interessate potevano vedere alcuni lavori e chiedere informazioni per progettare un corso anche da loro. Devo dire che ero un po' scettica. Forse per scaramanzia, mi aspettavo 3/4 persone. E invece... mi sono trovata davanti 14 donne stupende! Interessatissime, gasate, vogliose di fare e imparare!
Smentendo mio marito, l'età media è decisamente bassa, a riprova che la maglia non è solo affare di nonne!
Per farla breve, il corso partirà in aprile. Sarà un mini-corso di 8 incontri, anzi, saranno due corsi, perché ho dovuto dividere le persone in parte al mercoledì pomeriggio e in parte il giovedì sera, altrimenti non sarei stata in grado di seguirle tutte insieme.
E' stata una iniezione di felicità pura! Sono tornata a casa entusiasta. Non speravo tanto e la cosa mi dà grande soddisfazione!
Dovrò fare le corse, a dire il vero, perché ci sarà un corso il mercoledì pomeriggio e tra l'altro dovrò portare Sara con me perché è il giorno in cui sia Benedetta che Anna hanno lezione e non ci sono. Un altro corso sarà il giovedì mattina, perché le fanciulle di Cermenate non ne volevano proprio sapere di terminare e hanno scelto di prolungare fino a fine maggio, e un corso il giovedì sera.
A questo punto devo assolutamente imparare a organizzarmi. Speriamo di farcela.
Fate il tifo e ogni suggerimento su come gestire al meglio gli impegni è ben accetto.

7 commenti:

  1. Ciao Elena, dopo un'infinità di tempo riesco a passare a fare un saluto alle blog-creative. Scopro che devo farti i complimenti... che bella cosa eh! Brava e in bocca al lupo per il nuovo corso.
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  2. Elena! che belle notizie!! sono sicura che sarai una splendida ed organizzatissima maestra! Evvai di agenda, quindi! Un grosso abbraccio e tanti in bocca al lupo!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Ce la farai , eccome!!!
    Sono felicissima per te! :-))
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. CIAO, SONO UNA DELLE 14 "ENTUSIASTE" LAZZATESI... ASPETTIAMO CON ANSIA DI COMININCIARE
    BACIO BACIO
    p.s. per non smentirmi, sono anchio ELENA e che dire un nome una garanzia!!!

    RispondiElimina
  5. che bello vedrai che con questo entusiasmo ce la farai...tanto i lavori in casa ti aspetteranno comunque!!!!
    ciao e in-bocca-al-lupo
    Grazia

    RispondiElimina
  6. @ all: grazie per la fiducia e l'incoraggiamento! Fate il tifo per me, mi raccomando!
    E grazie in particolare a Elena e alle altre 13 per la fiducia e l'entusiasmo che avete. Faremo sicuramente delle belle cose!

    RispondiElimina
  7. Tu sei una fantastica insegnante, vedrai che avrai sempre più richieste, sia perchè la maglia è tornata di moda, sia perchè, con questa crisi, saper fare è sempre utile.In bocca al lupo comunque!!!Un sauto Silvia

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails