domenica 23 ottobre 2011

Mission impossible?

Ragazze, mi sto cimentando in una folle impresa!
Avevo detto a me stessa che una delle cose che VOLEVO a tutti i costi imparare erano i guanti con le dita.
Ci ho pensato, ripensato, pensato ancora e ho cercato qualcuno che mi mostrasse come fare. Uno straccio di corso, insomma... Ma non ho trovato nulla.
Non mi sono arresa, però.
Ho scovato, sul sito di Unfilodi, un pattern di Monelia, "guantini arcobaleno" e mi sono detta: io provo!
Le spiegazioni sono davvero molto chiare, ben fatte. Ho cominciato a seguirle, ferri alla mano.
Non so se riuscirò nell'impresa, ma almeno tutte e dieci le dita le ho fatte!
Lo so che ora comincia il difficile, perché devo unirle tra di loro e formare la parte centrale del guanto. Ma confido che, procedendo un passo per volta, ce la possa fare!
Del resto sono una "capa tosta". Non mi arrendo facilmente! A costo di disfare fino allo sfinimento (del gomitolo) devo riuscirci.
Vi terrò aggiornate. Nel frattempo Anna si è già prenotata per il primo paio e Sara si è messa in coda. Se poi venissero davvero bene, credo che anche Benedetta non li disdegnerebbe.
Staremo a vedere.
Che dite, avrò un futuro come "creatrice di guanti"? O finirò come Penelope, a lavorare di giorno e disfare di notte?
Ai posteri l'ardua sentenza! E a voi chiedo un po' di pazienza per le foto. Appena pronto il primo paio prometto che le posterò!

4 commenti:

  1. Son capa tosta anch'io! :-)
    Anche oggi siamo dovuti stare a casa perchè la piccolina non stava ancora bene e così ho ripreso l'uncinetto e a furia di fare e disfare ho imparato a fare "la mattonella". Non è proprio perfetta ma è la prima e ho intenzione di continuare! Ce la farai anche tu, sono sicura. Non vedo l'ora di vedere le foto. :-)

    RispondiElimina
  2. E allora cara, ti auguro un buon lavoro e degli ottimi risultati...
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  3. io scommetto che, mentre ti posto questo commentino, il guantino è già pronto...Ho quel pattern in uno dei mei (forse 6) raccoglitori di pattern, prima o poi...

    a giovedì :-) :-)

    Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao!anche io ho in mente di fare i guantini con le dita...è da l'anno scorso che ci penso, ma qualcosa mi dice che presto comincerò a provare...Facci sapere gli sviluppi mi raccomando;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono preziosi per me. Lasciano una traccia tangibile del vostro passaggio e contribuiscono a rinsaldare l'amicizia. Grazie dunque per tutto quello che scrivete.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails